Di Mario Ricca
Incentivi Al Parassitismo!
La società dei “bamboccioni, la società della gioventù; a noi ce piace de magnà e beve, ma nun ce piace de lavorà. E’ questo che a giusta causa penseranno i nuovi giovani, una volta che sarà diventata Legge la causa di tutti i mali dei nostri giorni, di seguito trattata.
In questi giorni dunque, sono state apportate significative modifiche al Patrio diritto di famiglia. Leggendo l’Articolo che tratta l’argomento, sono stato colpito da questo passaggio: “occuparsi» dei figli anche se sono maggiorenni e finché non raggiungono l’indipendenza economica”, (qualcuno lo chiamerà il diritto del bamboccione).
Di bamboccioni ce ne saranno sempre di più. Un processo irreversibile, colpa di quanto generato dal sessantottismo ai cui danni, solo madre natura potrà porre definitivo rimedio. Sei e diciotto politico, sono i cromosomi di questa epoca maledetta che hanno reso il Paese quello che è, meritevole di quello che ha. Cromosomi che hanno generato una classe politica specchio di chi la elegge, che non avrebbe diritto al lamento ma che per colpa della democrazia siamo costretti a subire.
Bene fanno allora le aziende a trasferirsi altrove, dove evidentemente il parassitismo non viene finanziato dallo Stato e di conseguenza pressione fiscale e costo del lavoro sono sostenibili per chi parassita non è e vuole solo lavorare per produrre!