Di Vittorio Venditti
Italia: Una Vera Cristalleria. Ma C’E’ Un Lieto Fine!
Continuando a monitorare l’“Elefante” più fastidioso dell’era che stiamo vivendo, Giustizia, nome asessuato, dopo averlo visto muoversi con la sua proverbiale “calma” e con una pigrizia da far schifo, oggi andiamo a verificare quali danni può fare, considerando che la nostra Patria, da sempre vaso di coccio fra vasi di ferro, anche da questa bestia può venir frantumata in qualsiasi momento.
Per attizzare la mia rabbia, oggi mi aiuto con quest’articolo, vera vergogna di oggi, vero scandalo per chi poi decide di non avvicinare l’elefante del quale stiamo trattando perché lo considera “dai piedi d’argilla”, optando in conclusione di agire con i propri mezzi.
Ma come: Uno viene arrestato praticamente in flagranza di reato, viene condannato in assise ed in appello ad una pena che non lascia dubbio e poi, per un errore formale, (bada bene: Non per una revisione di processo, conseguente ad atti nuovi), viene rimesso in libertà?
Ma con quale criterio: Quello d’invitare il Nostro alla fuga all’estero per poi dire “Purtroppo ci è scappato”, per così dire, alla Cesare Battisti?
Siamo seri e per una volta pensiamo che con questa modalità d’azione, si riesce esclusivamente a dar ragione a chi delinque ed a condannare solo i più deboli, gente che poi, scontata la pena fino all’ultimo istante, è costretta a morire di crepacuore per aver subito altri torti, evidentemente non sufficientemente riparati, (qui ciò a cui mi riferisco).
In tutto ciò, una cosa mi consola: Non più tardi di ieri mattina, ho trovata una speranza anche in tutto questo bailamme. A seguito del voler arrivare ad una conclusione di qualcosa della quale ho trattato e della quale, al momento, non posso farneticare, mi sono imbattuto nella competenza e nella serietà di chi, di sua spontanea volontà, mi ha offerto un consiglio non richiesto, ma davvero gradito. Questa Persona, mi ha proposto per il futuro, di far capo alla sua competenza, anziché espormi in prima persona per la soluzione di problemi d’ordine.
Se mi leggi assiduamente, sai che ormai io non mi fido più nemmeno del mio portafogli quand’è vuoto, per cui sicuramente ti stupirai se ti dico che sono rimasto di sasso al sentir certe parole: In Italia c’è ancora qualcuno che si ostina caparbiamente a saper e voler fare il proprio dovere.
Io ringrazio pubblicamente e per ora in maniera anonima questa Persona, perché ci vuole proprio, qualcuno che sia in grado di ridarci la speranza, facendo sì che si possa tornare a ricevere una giustizia anche terrena.
Grazie, amico mio, e che Dio te ne renda merito!