HANNO AMMAZZATO IL PORCELLUM: Pace All’Anima Sua!
15 Gennaio 2014
BIER-KELLER n. 1: Siamo Tornati!
16 Gennaio 2014
Mostra tutto

Non Credo Sia Una Bomba Carta

Di Mario Ricca

Si Può Dire: “Chi Troppo La Tira La Spezza”?

Ovviamente il garantismo è sempre d’obbligo, però quando nel corso di questi mesi leggevo di inchieste in loco su pubbliche amministrazioni che vedevano indagati politici svolte dalla Polizia di stato mentre nel resto d’Italia lo stesso tipo di investigazioni veniva svolto dalle Fiamme Gialle, qualche pensiero malizioso sul legame parentale dell’attuale Governatore del Molise con chi lavora presso la Questura di Campobasso mi è venuto. Oggi questa bomba, che mi fa pensare che se tutto questo è vero, significa che si è forzata troppo la mano.

Non parlo di questioni morali perché non possiedo requisiti, non mi interessano nemmeno gli aspetti legati alla situazione sociale. Mi preme sottolineare l’aspetto strategico di un Governatore, che ha dimostrato a mio avviso di essere un dilettante chiamato a gestire un giocattolo non alla sua portata. Ha sbagliato secondo me su tutto, dalla scelta dei collaboratori che in molti casi non è riuscito a tenere a bada, alla gestione della comunicazione lo dimostrano le figuracce rimediate non solo in Molise. Non so se questo sia dovuto a ingenuità, deliri d’onnipotenza, sta di fatto che il Presidente ha fallito su tutto, comprese le cose importanti per la collettività. Voler mettere il bavaglio alla stampa ritenuta avversa, minacciare chi ritiene di dover protestare, mancanza di provvedimenti spiraglio per la cittadinanza. L’articolo sopra riportato se veritiero, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso di pandora.

Ovviamente per me elettore di chi ora è all’opposizione si tratta di godimento altissimo! Se non sai fare il padroncino caro Frattura e ti fai sgamare, datti all’ippica, che pure li puoi essere raccomandato visto che tua sorella è presidente della fise!

A proposito: Visto che a suo tempo presso la polizia di Stato di Campobasso era stata creata una centrale d’intercettazioni non proprio legale, e vista la presenza di Echelon, avendo detto più volte “Bomba”… Non è che ora verremo messi sotto inchiesta anche noi?