Di Stefano Venditti
Conferenza Stampa
Venerdì 17 giugno alle ore 18.30 presso il ristorante le “Quercigliole” di Ripalimosani si terrà una conferenza stampa di presentazione della manifestazione di trekking denominata “Sulle orme dei Sanniti” promossa dall’associazione i Cavalieri Sanniti.
Alla conferenza stampa saranno presenti oltre ai massimi vertici della FISE Molise anche tutti i sindaci dei comuni, Monacilioni, Frosolone, Torella del Sannio, Ripalimosani, che saranno attraversati dalla carovana anche numerosi esponenti sia del mondo sportivo sia del panorama politico regionale.
I Cavalieri Sanniti
Per volontà di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il cavallo il 25 febbraio 2006 nasce l’Associazione Equestre Cavalieri Sanniti, associazione di promozione sociale senza fini di lucro.
“La nostra intenzione è stata, fin dall’ inizio, quella di far conoscere il più possibile questo splendido animale e tutte le attività ad esso legate. Inseguendo questo scopo abbiamo organizzato fin da subito manifestazioni, promosso la pratica e la diffusione degli sports equestri del trekking nella natura, dei viaggi sul territorio e di tutte quelle forme di turismo ecologico, culturale e sportivo più consone ad un sano e costruttivo rapporto con l’ambiente ed in particolar modo nelle aree della Regione Molise e dell’intera area appenninica attraversata dall’antica rete tratturale costituente il territorio abitato dalla popolazione SANNITA.
Promuoviamo la vita associativa attraverso iniziative, radunali e manifestazioni sociali atte a cementare la compagine associativa e la condivisione degli obbiettivi”.