Il Barile Raschiato
14 Gennaio 2014
HANNO AMMAZZATO IL PORCELLUM: Pace All’Anima Sua!
15 Gennaio 2014
Mostra tutto

GAMBATESA: Due Semplici Curiosità

Di Vittorio Venditti

Con BUGIA Smascherata: E Non E’ Ancora Carnevale!

E’ più forte di me. Non ce l’ho proprio fatta a tenermi il proverbiale cecio in bocca. Oggi, come ogni martedì e sabato che Dio comanda, ho voluto spulciare il sito del municipio di Gambatesa a caccia di delibere ed ho trovate due sorpresone che non posso nasconderti.

La prima riguarda una bugia del Sindaco, stando agli atti presenti: Il Nostro infatti, prima di Natale, mi disse che avremmo perso il segretario comunale, visto che Gianni Tirro, (genovese di soprannome), “sarebbe andato in pensione il trent’un dicembre”, a questo punto, da stabilire di che anno, vista la sua presenza nelle prime quattro delibere del nuovo anno, ([download id=”490″ format=”2″], questa, quella che oggi c’interessa).

Ma perché c’interessa proprio questa delibera?

Al di là della presenza o meno di Gianni, al quale auguro comunque buon lavoro, il documento che ti ho proposto sopra, ci riguarda per una Legge alla quale fa riferimento: [download id=”491″ format=”2″], qualcosa di fresco, appena partorito: Solo quattro anni fa…

No, non sono stato così asino da non saper leggere la data di emissione di un documento firmato Vittorio Emanuele III, (Mazzetta), sì, perché anche i Re hanno il soprannome, (questo di Mazzetta, era addossato al Re per via della sua “altezza”), e noi lo diciamo senza vergogna; l’ho ringiovanito quel documento! Per sottolineare il livello al quale siamo ridotti, da aggiungere all’alto grado di burocrazia contenuto nella delibera che ho posta all’esame della tua intelligenza, un grado di burocrazia da schifo, del quale non ha colpa certo il municipio di Gambatesa, ma del quale dovremmo liberarci per non soffocare.

Povero Matteo Renzi!
Quasi quasi… quella delibera glie la giro!

Sai che risate!