Progressisti Che Quando Toccati Diventano Conservatori
13 Gennaio 2014
GAMBATESA: Due Semplici Curiosità
14 Gennaio 2014
Mostra tutto

Il Barile Raschiato

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca

Oggi E’ Davvero Grosso E Capiente!

Sì, oggi nel raschiare il fondo di questo barile, rischiamo di farlo esplodere inesorabilmente, riversando all’esterno tutto il fango recuperato; perciò, prima di combinare danni e sporcare tutto lo sporcabile, incanaliamo le schifezze raccolte, secondo l’unico criterio che conosciamo, La Denuncia, in attesa di espettorare qualcosa che non entrerebbe nel barile, tanto è il peso che porta in sé.

Come cavallo di rincorsa odierno, proponiamo una notizia che se è più che onorevole in sé, mostra vergogna dal punto di vista giornalistico, visto il titolo:
La Squadra Mobile tende un agguato a tre ladri che stavano compiendo un furto a Vinchiaturo.
Commento di Mario:
“Il titolo di questo articolo mi è pervenuto via messaggio sul cellulare, avendo io attivato il servizio news sms della testata. Ho pensato che ci fosse scappato il morto invece…”.
Commento mio:
Però questi poliziotti! Fanno gli agguati a tre onesti ladri nel pieno delle loro funzioni! Ma sono proprio dei criminali!
Seriamente: Va bene che ormai non si capisce più niente fra guardie e ladri, ma da qui, a costringere i lettori a considerare che forse scriviamo meglio noi dilettanti che giornalisti iscritti all’ordine ce ne passa!

Ultimo nella classifica di oggi, è chi, pur cercando di essere originale, ha sempre copiato tutto, dai programmi televisivi, specchio di quelli RAI, a ciò che ti proponiamo di seguito:
Disoccupato scrive una lettera di sfogo a Berlusconi: riceve 50mila euro.
Commento di Marco:
“Ma vaaaa…è tutta una montatura per fare pubblicità e recuperare consensi!”.
Commento mio:
Via, via! Tutti a scrivere a Berlusconi!
Però il Cavaliere anche in questo caso arriva secondo: Questa cosa di regalare soldi la faceva anche il Duce, ([download id=”489″ format=”2″], Fonte: www.ilduce.net); nello scritto che ti ho appena proposto c’è tale testimonianza.
Qualche giorno dopo quei fatti, il Duce fu tolto di mezzo da chi si è dimostrato peggiore di lui. Peggio di Berlusconi c’è solo Grillo: Non è che fra qualche giorno…

Al nono posto, andando a ritroso verso la parte alta della classifica, troviamo il primo agglomerato di notizie che fanno parte dello stesso tema e che in questo caso ci portano a sparlare del calcio:
1°: Dieci espulsi e un ferito in derby nel Napoletano.
Commento di Marco:
“Che schifo!
Solo in Italia e in qualche paese ancora arretrato succedono ancora queste cose!”.
2°: Abu Dhabi invita il Vitesse ma senza il giocatore israeliano. La squadra accetta.
Commento di Marco:
“Che idioti!
Evidentemente alla dirigenza del Vitesse interessavano solo i soldi ‘sporchi’ degli emiri…”.
Tutto ciò, mentre le “alte sfere” pensano a questo:
3°: Troppo caldo in Qatar, la Fifa: «I Mondiali di calcio del 2022 si giocheranno d’inverno».
Commento di Mario:
“Ma non c’è pericolo che i mondiali se fatti d’inverno in Qatar possano essere troppo “influenzati”?”.
Commento mio:
No, No! Continuiamo a farli d’estate! Vediamo, dopo quei mondiali, se si rinnoverà la rosa dei miliardari: Sarà una vera e propria lotta per la sopravvivenza e per la miglior capacità di farsi “raccomandare”…
Come vedi, non sbaglio ad occuparmi di sport, tralasciando ciò che sport non è: Il calcio.

Ottava posizione, a quest’altro, che non so se definire cretino o illuso:
Perde 17 kg mangiando solo da McDonald tutti i giorni per tre mesi.
Commento di Marco:
“Se, vabbè…adesso i panini del Mc Donald’s sono salutari!”.
Commento mio:
Capisco che si debba fare pubblicità al proprio prodotto, come comprendo che la Legge suprema del Mercato imponga a chi le va dietro di sponsorizzare quanto profetato da Joseph Goebbels, quando diceva: “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità”. Da qui però a pensare che quanto riportato in questa notizia sia la Verità ce ne passa!
A tal proposito, t’invito a rileggere quanto ci propose in tempi non sospetti il nostro amico Riccardo D’Antonio, (a ciavl), in questa sua inchiesta dall’eloquente titolo: Perché Gli Hamburger di McDonald’s Non Si Decompongono Mai che chiarisce ogni dubbio in merito.

La settima piazza, mi fa pensare al naturale prosieguo di quanto detto prima, pensando a chi avesse voluto emulare l’idiota di cui sopra:
Torna a casa drogato dopo una festa, accoltella la madre e si taglia il pene.
Commento di Marco:
“Adesso che resti pure senza i suoi ‘gioielli’, così magari la smette di drogarsi!”.
Commento mio:
Come dico sempre a proposito di quegli imbecilli che prima di suicidarsi tolgono la vita a chi, fino a quel momento gli era caro, se invece di colpire chi non c’entra niente il Nostro fosse passato direttamente alla fase che lo riguardava in prima persona, avrebbe fatto un danno in meno ed un favore all’umanità, soprattutto se l’azione fosse stata l’ultima di una vita risultata da Inferno per Santa romana Chiesa ed inutile per la maggioranza o il resto del genere del quale faccio parte anch’io.

Se In medio stat virtus, noi, a metà classifica, oggi proponiamo una notizia che ci dà la possibilità di elogiare chi, troppo spesso, viene solo preso in giro:
Strage di Caselle, arrestato uomo accusato di triplice omicidio.
Commento di Mario:
“Un plauso alla duplice attività di chi ha saputo tenere a bada gli avvoltoi che legittimamente speculano sulle altrui disgrazie per giustificare lo stipendio e contemporaneamente in silenzio giustificava il proprio!”.
Commento mio:
Adesso voglio proprio vedere se qualcuno è in grado di creare altre barzellette sui carabinieri.
Esplicitando quanto commentato da Mario, davvero bravi costoro, a tener a bada i giornalisti che già avevano messo al rogo il figlio della coppia uccisa e nipote della mamma della signora, lavorando in silenzio per prendere l’assassino, approfittando della miopia, propria di quei giornalisti che evidentemente non sanno agire al momento opportuno.
Avessero fatto così anche nei casi di Chiara Poggi e Iara Gambirasio, forse avremmo un altro paio di brave persone da liberare per sovraffollamento carcerario.
Lo ripeto ancora una volta: BRAVI I CARABINIERI!!! GRAZIE A VOI DI VERO CUORE!!!
Questi sono i nostri Amici; queste sono le Persone a cui vogliamo bene.
Però, mi si permetta una battuta:
Caselli, indaga su Caselle…

E’ quinto il secondo dei tre ammassi che ti tocca subire oggi; questo, riguarda la politica in varie sfaccettature ma soprattutto noi, fessi e pazienti che ancora ne sopportiamo gli effetti nefasti:
1°: “Costi della politica. Auto blu, il Molise in testa: ne ha 380.
Commento di Mario:
“é’ proprio vero che l’uomo non è mai contento… Una volta che siamo in testa per qualcosa, ci lamentiamo pure!”.
Commento mio:
Associandomi e facendo mie le parole della nostra “Mina Vagante” mi chiedo: Perché diminuire il numero delle auto blu? Come faranno poi i consiglieri regionali a portare in tintoria i loro abiti?
Ma soprattutto: Come faranno a campare tutti coloro che hanno dimenticata la zappa proprio per esser stati messi alla guida di quelle macchine?
Questo da noi! Ma in piemonte?
Lì, ci copiano:
2°: Il Tar del Piemonte annulla le Regionali del 2010, si potrebbe tornare al voto in primavera.
Commento di Mario:
“Credo di essere a rischio contagio.
si, potrei contrarre la malattia chiamata speranza. Alla luce di questa notizia, inizio a sperare nell’annullamento della discutibile vittoria della Repubblica sulla Monarchia!”.
Commento mio:
E vai! Tornano a rompere gli zebedèi una volta di più!
Ci hanno voluto pensare: Fra un anno si sarebbe tornati alle urne…
Adesso però ci aspettiamo che qualche TAR, magari quello del Lazio, inizi ad indagare su tutte le elezioni, a partire da quelle del 1948, per annullare le tornate durante le quali la democrazia cristiana, pur di accumulare suffragi, diceva agli elettori: “Attenzione a come voti. In cabina, Dio ti vede, Stalin no”.
E siccome c’è chi vive una spanna più avanti ed ha già digeriti i precedenti passaggi, potendosi permettere di più, ci propone quanto segue:
3°: Scandalo rifiuti nel Lazio, l’inchiesta «Finte emergenze con politici complici».
Commento di Marco:
“Non c’è niente da fare: in Italia quando ci sono gli interessi di mezzo, la corruzione è ai primi posti del mondo.
Ma io il sistema per risolvere l’emergenza rifiuti ce l’ho: ci vorrebbe…IL GIUSTIZIERE! Oppure il sistema-Zio Peppe!”.
Commento mio:
Ho ragione io quando dico che Mafia e Camorra hanno un regno e che agiscono per il meglio solo a casa loro?
Quanto vediamo oggi a Roma, negli scorsi anni si è verificato anche a Palermo e prima ancora a Napoli: Perché lì s’impiega tempo e danaro ad abbassar la testa di coloro che si ostinano a non capire che a volte si guadagna di più sapendo aspettare il giusto momento per “bagnare U Pizzu”?
Tutto questo a spese di chi?
4°: Slot e Fisco: così lo Stato ti svuota le tasche e poi ti cura.
Commento di Marco:
“Si…ti fa fesso e contento!”.
Commento mio:
Ecco perché arrestano mafiosi e camorristi, vale a dire l’altra faccia della stessa medaglia: Perché quelli non si vogliono far “curare”…

Perché non dare la medaglia di cartone a chi, per “supposta” diritto divino, si ritiene una spanna più in alto della politica ma agisce allo stesso modo se non peggio?
Ecco dunque la terza matassa:
1°: ‘Molestato da cardinali e vescovi’. L’ex guardia svizzera si sfoga….
Commento di Marco:
Un caso difficile per il Commissario Lo Gatto!.
Chissà se interrogherà anche il Papa?”.
Commento mio:
Questi delinquenti, nel chiedere soldi per il loro sostentamento, dicono: “Per uno che sbaglia, ce ne sono tanti che sono a servizio di tutti”. Io dico: per uno che sbaglia, ce ne sono… La quasi totalità che fa peggio e quei pochi che davvero ci credono, vengono addestrati a non farlo o uccisi perché rompono gli zebedèi.
A proposito di “segreti”: Ieri mi è successa una cosa che non posso non raccontarti.
Avevo da poco ricevuta la notizia dell’odierno appuntamento presso la curia di Campobasso, (poi posta all’esame della tua intelligenza); quando, nel leggere l’e-mail che portava in allegato tal notizia, m’imbatto nei titoli di coda che più o meno recitavano: “Questo messaggio è ad esclusivo uso del destinatario; è fatto divieto a chiunque altro di pubblicare il contenuto dello stesso”.
Ho chiamato chi me lo aveva girato per comunicare che forse non era corretto che io pubblicassi la notizia in questione, non fosse altro che per serietà d’azione, visto quanto appena descritto. Dall’altra parte, il mio stupito corrispondente, ad un momento di smarrimento, (non aveva letta la coda dell’e-mail in questione, ne immaginava che un messaggio reso pubblico, potesse essere coperto da privacy), ha fatta seguire una perentoria frase che ovviamente non lasciava dubbio sul da farsi: “Pubblica quella notizia, perché l’hai ricevuta da un tuo collaboratore, quindi è tutto in regola”.
Mi pongo una domanda: Ma non è che l’ostracismo al quale “qualcuno” da anni cerca di sottopormi, ormai sia arrivato alla mancanza del rispetto delle più elementari Leggi di buona educazione?
O devo pensare che la testa di certa gente sia talmente bacata da credere che certe “supposte” indicazioni divine siano applicabili al di là delle più ovvie situazioni di buon senso?
E poi non dire che ce l’ho con la chiesa…
2°: Inri Cristo, il nuovo Messia.
Commento di Marco:
“Eccone un altro che fa le prediche…a una massa di voccaperti!”.
Commento mio:
Non ho voluto nemmeno finire di leggere l’articolo, ma se esistono certi invasati, forse lo dobbiamo a chi, della religione ha fatto un affare per il proprio “sostentamento”, dando il destro a coloro che, (a questo punto: Giustamente), ne fanno la loro fonte di vita.
Povero Papa Francesco… Certo che Gesù Cristo gli ha data proprio una vera Croce!

La medaglia di bronzo, la diamo a chi, da tanti è ritenuto eroe, e così ripaga questi “tanti”:
I falsi invalidi dell’11 settembre. Pompieri New York, cade il mito.
Commento di Mario:
“Un velo di tristezza calava su di me mentre leggevo questa notizia pensando che forse è vero che tutto il mondo è Paese… Quando però ho letto i nomi dei coinvolti, è riemerso l’italico orgoglio per l’export patrio!”.
Commento mio:
Potrei capire se un’azione del genere la facessero i Vigili del fuoco italiani, considerati i mezzi a loro disposizione, utili a crearne di veri, di invalidi, stante la totale inaffidabilità del materiale che tali Eroi, spesso sono costretti a ricondizionare a loro spese, mentre altri, omologhi a chiacchiere, vengono forniti di attrezzature spaziali, utili a questi per mettersi in bella mostra ma lasciando lavorare gli Eroi di cui sopra.
Il fattaccio invece è avvenuto in America, dove i Vigili del fuoco locali, forniti di tutto l’occorrente per lavorare bene, vengono davvero considerati Eroi, proprio con il giusto riconoscimento, dato loro in ogni modo.
Che dire: Ha ragione Mario nell’affermare che le nostre esportazioni non potranno mai essere scalfite da cinesi… (forse dagli indiani! Vedi il caso “Marò/Finmeccanica”), là dove noi siamo maestri.

Medaglia d’argento e secondo posto di oggi, ci riportano in bassa Italia:
Galatina, scambio di culla: partorisce una femminuccia ma a casa c’è un maschietto.
Commento di Mario:
“Una distrazione?”.
Commento mio:
E poi qualcuno mi scrive che ho torto a non dare la solidarietà a certi “licenziati”…
Questi, andrebbero passati direttamente per le armi, stante il fatto che fanno talmente schifo che sporcarsi le mani per menar loro una serie infinita di mazzate, sarebbe un disonore per chi avesse voglia di cimentarsi in una simile azione!

PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!

Artiglia a buon diritto la posizione Regina, un’arpia delle peggiori:
Bimbo di 4 anni torturato e ucciso dalla nuova fidanzata del padre.
Commento di Marco:
“Il padre galeotto e fidanzata assassina…povero piccolo, non avrebbe avuto scampo comunque.
Alla fine…vuoi vedere che è stata tutta opera del padre per fare un dispetto alla ex compagna?”.
Commento mio:
La notizia è talmente rivoltante che sto pensando di riabilitare gente di Gambatesa che se non è arrivata a tanto è solo per il fatto che ci guadagna danaro.
Ogni altro commento, per il momento sarebbe solo deleterio a ciò che in sordina sta succedendo in merito, ma ti prometto solennemente che torneremo a parlare di quanto ti sto nascondendo ora, esclusivamente per la necessità di rispettare l’altrui lavoro.

Alla prossima!