Di Mario Ricca
È’ La Vittoria Del Mio Qualunquismo!
Chi riesce a sopportare leggendo questo sito il mio farneticare privo di ipocrisia, (definito da qualcuno moralmente e eticamente disgustoso), avrà intuito che da amante della realtà, da immune alla malattia chiamata speranza, per ignoranza e opportunistica rassegnazione non mi scandalizzo difronte a episodi che solitamente generano il malumore e l’indignazione del popolino, verso il quale provo oltre al rispetto dovuto, tanta pena e soprattutto tanto disprezzo per la schiavitù delle certezze e le verità assolute che questa razza ritiene di possedere.
Dover subire il malcontento verso il sistema, le salite in cattedra di chi lo critica prendendone le distanze, (o per essere stati sedotti e abbandonati dal sistema medesimo, o per incapacità a essere appetibili al compromesso, o per mancanza di riconoscenza post sistemazione), trasuda una putrida e stantia verginità morale nel 99% di provenienza “Made-in-China”, certe volte è davvero stucchevole.
La cronaca quotidianamente per fortuna, mi risarcisce con notizie come questa, rafforzatrici del mio qualunquismo, giusta punizione per i da me compatiti.
Sono sempre più convinto che l’uomo sia fango, che di fronte a certe lusinghe prima o poi tutti cedono, è solo una questione quantitativa non morale. È’ l’occasione che rende l’uomo ladro, un luogo comune tra i più realisti. Per tigna è sempre bene precisare che non critico, (non ho requisiti per poterlo fare), ma constato con sovrano e divertito distacco.
Ribadendo quanto già scritto tre anni fa circa, (qui per rileggere), trovo che la legalizzazione dell’unzione, magari ben barattata accontentando certo moralistame mancino su coppie di fatto e legalizzazione delle canne, risolva tanti problemi.
1°: Organi di pubblica sicurezza e autorità (non autorevole) giudiziaria, potrebbero meritarsi lo stipendio occupandosi della prevenzione e repressione di reati contro la pubblica incolumità.
2°: Siccome, (piaccia o no alla società detta civile), chi ha più polvere spara, dando libero passo alla corruzione , verrebbe premiato realmente il merito di chi dovrà munirsi di mezzi per corrompere e di chi dovrà rendersi corruttibile.
3°: Santa romana chiesa patrona dell’ipocrisia sarebbe “alleggerita” di buona parte del carico di lavoro costituito dai segreti di unzioni tutt’altro che estreme…
4°: L’inevitabile calo del pil dello Stato Vaticano, ridurrebbe l’ingerenza dell’azienda Chiesa nel nostro Paese che finalmente potrebbe fare passi in avanti verso una reale e concreta civiltà!