Di Stefano Venditti
Nel fine settimana si riaprono i giochi nel massimo campionato nazionale di torball maschile: la serie A. La formazione molisana de I Guerrieri della Luce, dopo l’ottimo esordio casalingo sabato e domenica viaggerà alla volta di Teramo dove si svolgeranno gli incontri della terza e quarta giornata. Coach Mariella Procaccini potrà contare su tutti i suoi ragazzi che hanno il morale alle stelle dopo le brillanti prestazioni fatte registrare al PalaFerentinum di Ferrazzano.
Nel pomeriggio di sabato 11 gennaio, con inizio alle ore 15.00, e nella mattinata di domenica 12 gennaio, con inizio alle ore 9.00, capitan Giuseppe Celli e compagni affronteranno le compagini del Latina, del Colosimo Napoli A e del Colosimo Napoli B in un doppio girone di andata e ritorno, mentre i terzetti del Teramo e de L’Aquila in incontri di sola andata. L’obiettivo è, ovviamente, quello di accumulare più punti possibili da aggiungere a quelli ottenuti a Ferrazzano per raggiungere il prima possibile una tranquilla salvezza.
“Quello che ho raccomandato ai miei ragazzi è di dimenticare quanto prima quello che è accaduto a Ferrazzano e di scendere in campo a Teramo come se avessimo zero punti in classifica. La concentrazione deve rimanere alta e ai massimi livelli se vogliamo conquistare la salvezza e di conseguenza la permanenza in serie A. Sono comunque sicura che i miei ragazzi regaleranno a tutti gli sportivi molisani l’ennesima pagina storica del torball maschile regionale. Ormai siamo in ballo e non possiamo più nasconderci anche se quest’anno siamo una matricola – ha spiegato il tecnico Procaccini”.