Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Collaborazione), Di Marco Frosali
Ricominciaaaaaaamo!!!
Finalmente quello stress chiamato “Vacanze” è finito; finalmente si torna alla vita normale con il borgo che torna vivibile; finalmente ci si può riposare, andando a lavorare e facendolo con il giusto ritmo, quel ritmo che in tanti schifano ma che tutti c’invidiano. Così, liberi dagli impegni che ci vengono imposti dalle vacanze, torniamo, sia pur in modo soft, a tracciare le nostre classifiche della vergogna e delle curiosità più strane, senza pretendere null’altro che la tua attenzione, null’altro che il tuo sorriso.
Partendo dunque dal cavallo di rincorsa che ormai è bestia tradizionale, per fare qualcosa di diverso lo trasformiamo in un altro animale:
Un gatto-capostazione.
Commento di Marco:
“Per fare il capostazione ci vuole il physique du role…e il micio ce l’ha!”.
Commento mio:
Cosa non si fa per Dio danaro… Ma il gatto in questione… Che ci guadagna?
Nei migliori TG o GR, la parte bassa è occupata dallo sport; noi, la parte bassa la occupiamo con lo “sport” o presunto tale, per cui, fanalino di coda, oggi proponiamo chi la coda la guardava dall’alto del suo perenne primo posto:
«Basta notizie false su incidente Schumacher».
Commento mio:
Sì, basta! Perché ci avete rotto gli zebedèi!
Questo è un uomo che in questo momento sta male, probabilmente, anzi, sicuramente per un suo errore di gestione di ciò che in quel momento stava facendo.
Basta anche con questa volontà di farlo santo, probabilmente in attesa di scroccare i soldi di qualche assicurazione che finora lo ha coperto e che ora deve esser munta, non si capisce bene per quale Legge di mercato.
Basta con questo sfruttamento mediatico: Un basta che non si riferisce ai giornalisti che fanno il lavoro a loro richiesto, ma ai guardoni e moralisti che prima scrutano tutto lo scrutabile, poi emettono sentenze, come se poi l’essere una spanna più in alto di loro, sia colpa del pilota tedesco e non della loro sete di visioni apocalittiche, addossate come una croce ad un uomo che alla fine è solo tale e nulla di più.
Restando in tema, passiamo a chi, occupando il penultimo posto di questa classifica, del calcio italiano ha il primato, cosa che si sfalda inesorabilmente appena fuori frontiera:
Juve batte Roma 3-0: in Italia non ha rivali.
Commento mio:
Come per la formula uno, io credo che sarebbe il caso di finirla di enfatizzare simili prevedibili risultati; adesso si sta cercando di far recuperare scudetti su scudetti ad una squadra condannata a vincere perché diversamente, con il perdere in borsa, riceverebbe una sconfitta più grave di quella che potrebbe ottenere normalmente sul campo: Quella inflitta dal dio danaro e dai suoi accoliti.
Intendiamoci, da interista rimasto ai tempi di Mazzola, io credo che ogni squadra abbia il diritto di vincere e di perdere, facendolo però sul campo e di conseguenza evitando di ammorbarci con finti proclami di vittoria; l’altra sera però, con il mancato recupero a fine partita, si è vista chiaramente la volontà di ambedue le squadre di chiudere una partita della quale si conosceva il risultato già da prima del fischio d’inizio.
L’ottava posizione, ci butta in Cina:
Marito e moglie scoprono di essere fratello e sorella dopo test del DNA.
Commento di Marco:
“Dopotutto, se i Cinesi sono quasi un miliardo e mezzo, la probabilità che si verifichi un fatto analogo è molto alta!”.
Commento mio:
Questa è la prova del fatto che per la natura, certe Leggi imposte dall’umana ipocrisia non hanno alcun valore.
Passando poi alla settima piazza, più che lo spostarci nello spazio, va considerato il movimento che ognuno di noi può fare nel tempo:
La vecchietta si lancia con il paracadute, ma si perde la dentiera.
Commento di Marco:
“Anche i denti volevano provare a volare…e sono volati via!”.
Commento mio:
Certo che quest’istruttore deve avere uno stomaco invidiabile! Ma chi ha guardato il filmato in questione, quanto ha retto ai conati di vomito?
Eccoci a metà classifica per tornare in Italia ed analizzare il Capodanno d’altri luoghi:
Incubo a Stupinigi. Un Capodanno da dimenticare.
Commento di Marco:
“Se anziché andare a spendere 100 euri senza nemmeno mangiare, tutte quelle persone fossero venute a Gambatesa a Capodanno…avrebbero mangiato, bevuto e fatto festa senza rimetterci nemmeno un centesimo!”.
Commento mio:
O Marco, non dire queste cose! Questi poi vengono!
Hai già dimenticata la Festa del comune, da me denominata “festa dei pezzenti”?
Però una cosa va detta: I fessi li troviamo da tutte le parti ed in questo senso nessuno può dare lezioni di vita.
Bene per chi è stato in grado di truffare tanta gente, perché al di là delle indagini della magistratura italica, costui a messo da parte un bel gruzzoletto, alla faccia della crisi!
Il quinto posto di oggi va, per dirla con Papa Francesco, al posto più lontano del mondo:
Antartide. Nave Usa in soccorso dei soccorritori cinesi.
Commento di Marco:
“Resterà incastrata anche questa…chiamate Schettino che vi affonda tutta l’Antartide con un canotto!”.
Commento mio:
O Marco, ci hai preso! Ma se ti serve Schettino non andare tanto lontano: Sai che lo abbiamo anche a Gambatesa…
Medaglia di cartone di oggi è qualcosa di falsamente romano:
Seminudi in via del Corso. I primi 100 si rivestono gratis.
Commento di Marco:
“A che livelli ci hanno ridotti!”.
Commento mio:
Peccato che la notizia è stata anticipata solo a Roma e dintorni; avrei voluto vedere “Scrocco e i suoi fratelli” come avrebbero reagito!
Ah! Ma di costoro, a breve torneremo a parlare per le novità venute a galla…
Sale sul gradino più basso del podio ed artiglia la relativa medaglia di bronzo, un unico blocco d’imbecillità, proposto così come segue:
1°: Auto troppo sporca causa incidente stradale.
2°: La cattedrale costruita da un uomo solo, con spazzatura come mattoni.
Commento di Marco:
“Avrà utilizzato parte della spazzatura contenuta in quell’auto?
E comunque, se questa chiesa è ancora in piedi dal 1961, il suo realizzatore è decisamente più bravo di tanti pseudo-ingegneri e architetti che oggigiorno realizzano opere edilizie costosissime che cascano a pezzi quando ancora non sono terminate (ad esempio l’auditorium di Isernia!)”.
Commento mio:
A proposito della macchina, non oso pensare a chi frequenti questa donna e come si rapporti con lei. Parlando poi della cattedrale in costruzione e fatte salve le buone intenzioni dell’improvvisato costruttore, facile sarebbe sparare sulla croce, sufficientemente rossa, dicendo che quella costruzione è il simbolo stesso della chiesa, intesa come lo Stato vaticano e tutti i suoi tentacoli; mi preme invece dire che tutto il mondo è paese e che se quell’edificio resterà fra le costruzioni regolarmente autorizzate, pur non essendolo, sarà solo per il guadagno che ne trarrà il locale municipio, in termini di visite turistiche: Tutto ciò, alla faccia della Madonna, di Gesù Cristo e di Dio in genere, fatto salvo il dio danaro.
La medaglia d’argento di oggi, va ad un esibizionista:
Il giovane con due peni si mostra sul web «Toglierne uno? Non ci penso proprio».
Commento di Marco:
“Ho un dubbio…che abbia anche 4 palle?”.
Commento mio:
Ringrazio Dio di avermi creato, (almeno in questo senso), normale.
PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!
Goditi l’odierna notizia Regina:
I cani fanno i propri bisogni in linea con l’asse terrestre: lo svela una ricerca.
Commento di Marco:
“Che notizia sconvolgente! Sono certo che cambierà il destino dell’umanità…”.
Commento mio:
Molti ricercatori italiani vanno in Inghilterra per poter meglio lavorare… Non è che questa “ricerca” sia stata partorita da cotante menti?
Noi che però siamo ignoranti, chiediamo a costoro il perché, a Gambatesa i cani la facciano per le strade.
A noi non interessa la direzione, ma ci farebbe piacere sapere come, ed a chi imporre che ciò in futuro non accada…
Fra l’altro, va detto che dalla data dello scatto, la situazione è costante, alla faccia dell’asse terrestre.
Va beh: Pensiamo al futuro!
Alla prossima!