Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa
Attenti Che “Questo”… Fa Sul Serio!!!
Era nell’aria: Dopo tanto parlare e sparlare, (qui l’ultima mia farneticazione in tema), dopo che evidentemente ci si è accorti dello strano ma sostanziale aumento di carico d’immondizia che grava sulle spalle di noi gambatesani, finalmente qualcosa pare si stia muovendo in merito all’avvio della raccolta differenziata anche a Gambatesa.
L’altro ieri pomeriggio, di ritorno dal lavoro, ho costretta mia madre a fermarsi ed a scattare la foto che vedi in testa a questo delirio, come prova tangibile che le tante bugie finora proposte dal nostro Sindaco si stiano pian piano trasformando in verità.
Meglio tardi che mai!
Adesso però, da buon gambatesano favorevole a Matteo Renzi, pongo una domanda alla prima cittadina di Riccia, anch’essa renziana ed a detta di tanti, in grado di saper gestire oculatamente il suo municipio:
Dove mandare a buttare l’immondizia di quei cittadini riccesi che, imperterriti, non ne vogliono sapere di fare la raccolta differenziata e finora si sono serviti dei nostri cassonetti a nostre spese?
Il benpensante di turno già si starà chiedendo se con ciò, io stia cercando di crearmi nuovi nemici; a costui si può rispondere in una sola maniera:
Molti nemici, molto onore!