Chiuse Le Iscrizioni Al 2° “Premio Pietro Fasolino”
27 Dicembre 2013
Innocenti Curiosità
28 Dicembre 2013
Mostra tutto

Festa Della Forst

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali

Un’Altra Serata Sostanzialmente Ben Riuscita

Serata bella e festosa quella organizzata ieri sera nel bar Trasce E Jsce, dai vulcanici Carmen, Mimmo E Pasquale, coadiuvati dal sempre disponibile DJ Manuel Concettini.

Maglietta E Zaino

Cappellino

I Portachiavi

Tutto è iniziato come al solito verso le sette pomeridiane, e come al solito, io, Totore e Marco abbiamo atteso che si cenasse nelle nostre case, prima di immergerci nella bolgia per tentare di acquisire i premi che ti ho appena mostrati. Per farlo, ovviamente si doveva acquistare un certo numero di spine di birra Forst, cosa che per noi è un invito a nozze, senza paura del matrimonio.

Medaglie al valore!

Come ha fatto osservare Marco però, i premi sono belli, ma noi della C G Pelle restiamo comunque i degni ed unici, (ci tengo a dirlo), titolari delle medaglie di Cavalieri Di Gran Pelle Dell’Ordine Di Malto,

Il santuario

Ingresso del santuario

Difensori Del Santuario Di San Luppolo Da Merano, (qui per ricordare la tappa dell’Epico Viaggio).

Pasquale Con La Maglietta Della Concorrenza

Qualcosa stonava: Pasquale pizzicato con la maglietta di una birra concorrente, forse buona, ma mai quanto l’imbattibile Regina della serata di ieri.

DJ Manuel

Come detto, mentre si beveva, la musica frizzante proposta da Manuel, ci faceva compagnia, facendo scivolare la serata.

Il Segretario Politico Ed Il Vicepresidente C G Pelle

Non sempre poi fra i bar di Gambatesa c’è invidia: Nella foto appena mostrata, oltre al segretario politico della C G Pelle, Salvatore Conte, /u tubbist), troviamo in splendida forma anche Donato Di Domenico, (pallons), figlio dei proprietari dell’omonimo bar, persona che, giovane, è diverso da altri che non sto qui a ricordare.
I Nostri, ci hanno voluto onorare della loro presenza, lasciandomi anche un tangibile ricordo: Il foglietto contenente i punti fino a quel momento da loro conquistati, cosa risultata utile alla nostra squadra che via via si andava ingrossando, per ottenere prima i premi desiderati. Per far ciò, in maniera uguale per tutti infatti, avevamo deciso di acquisire un premio per volta, sommando i punti che via via ci venivano assegnati.

Il Resto Dei Taralli

La bevanda scendeva, ma ci voleva qualcosa che l’accompagnasse; ecco dunque che il buon Totore si è procurato a sue spese una busta di taralli che noi abbiamo “onorata” come se non vedessimo cibo da secoli.

C'Ncion! Davanti Al Bar

La musica era bella ma forse un po’ troppo ad alto volume per le nostre orecchie, tanto che decidevamo di fare una ritirata strategica, acquartierandoci in piazza Municipio, ovviamente armi alla mano!

Abù Che Balla

Mario Che Balla

Come poi non registrare i primi effetti di tanto ingorgo di birra?
Quello che vedi è solo la minima parte, ma dovrebbe rendere l’idea del resto.

Totore Che Ci Saluta

Durante l’ennesimo C’Ncion! Totore ha iniziato a dare il meglio di sé, fotografandoci e nel contempo mandandoci a quel paese con quell’inequivocabile gesto

L'Autoritratto

Per poi auto scattarsi una foto che solo con la pelle a quel livello poteva riuscire così bene.

Avevamo abbondantemente superata la mezzanotte e la festa si poteva dire riuscita in pieno.

Ma come non registrare qualcosa di negativo?
Perché se no starei qui a tediarti?

La solita storia: Con il bagno del bar aperto ed a disposizione degli astanti, chi è solito disturbare le feste ha agito anche questa volta, orinando abbondantemente davanti l’uscio di una casa del posto, cosa disdicevole.
Altro episodio da puntualizzare, è che la cosa è stata fatta notare a Totore da persona che insulta quest’inutile sito, per poi chiederne il servizio, per altro con quella protervia di chi, pezzente, pensa che tutto gli sia dovuto. Ci tengo a dire a costui ed ai suoi familiari, che ogni forma di scrocco è bandita da gambatesaweb; insomma: Con le nostre apparecchiature ed il nostro lavoro noi non siamo servi, ne lecchini di nessuno.

Al di là di tutto, mi corre l’obbligo di ringraziare gli amici del bar Trasce e Jsce, visto che ancora una volta hanno fatto centro nell’organizzare una serata davvero gradevole, davvero gradita.