Di Stefano Venditti
La Fly Sport Inail Molise pronta per un nuovo campionato nazionale di serie B
E’ tutto pronto al PalaSabetta di Termoli per festeggiare nel migliore dei modi il secondo campionato consecutivo che la formazione della Fly Sport Inail Molise giocherà nella serie B nazionale di basket in carrozzina. Mercoledì 18 dicembre a partire dalle ore 9.30, infatti, si svolgerà nella struttura sportiva termolese una manifestazione/evento che vedrà come assoluti protagonisti tutti i cestisti e lo staff tecnico della Fly Sport Inail Molise.
[download id=”477″ format=”2″]
Alla cerimonia, alla quale sono state invitate tutte le scuole di Termoli e paesi limitrofi, prenderanno parte le maggiori autorità civili, politiche e sportive della Regione e l’ospite d’onore sarà il presidente nazionale della Fipic, Federazione Italiana Basket in Carrozzina, Fernando Zappile. Si rinnova, dunque, anche per quest’anno il connubio vincente tra l’Inail Molise e il Cip Molise che ha dato vita al progetto “Il basket=integrazione+salute”.
La presentazione di tutta la rosa dei giocatori sarà preceduta da un intervento di un giovane artista termolese, Edoardo Montuori, che ha realizzato all’interno del PalaSabetta un murales che ritrae un cestista in carrozzina mentre effettua una schiacciata a canestro. Dopo una breve dimostrazione che vedrà sfidarsi tra di loro i membri della Fly Sport Inail Molise, tutte le scolaresche intervenute saranno invitate a provare a giocare seduti su di una carrozzina costruita ad hoc per il basket.
Da un punto di vista strettamente sportivo segnaliamo il primo risultato positivo stagionale ottenuto da capitan Giuseppe Maurizio e compagni. Nello scorso fine settimana, infatti, la Fly Sport Inail Molise ha preso parte alla prima edizione del torneo “Città di Molfetta” di basket di serie B che ha visto la partecipazione delle compagini del Bari e del Lecce, inserite nel girone D, e del Battipaglia e della Fly Sport Inail Molise inserite nel girone C. I molisani si sono classificati al secondo posto perdendo solo in finale contro il Battipaglia. Un ottimo viatico per il campionato che prenderà il via a partire dal 12 gennaio 2014.
[download id=”476″ format=”2″]