Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Dalle Stelle Alle Stalle
Brutto dover accostare quest’articolo a quello precedentemente proposto dal mio amico e collaboratore Stefano Venditti, ma tant’é.
Come detto nel sottotitolo, passiamo dalle Stelle, (il cuore dei molisani, e l’unione fra loro, fanno bene ove vengono proposti, così a Gambatesa per il nostro Castello, così a Campobasso, in favore di chi è meno fortunato), alle stalle, così come ti mostrerò in seguito.
Vero è, che al mondo non tutti siamo pienamente educati, ma altrettanto vero, è che il troppo tirar la corda da parte dei nostri amministratori, fa sì che questa si spezzi, con danno d’immagine e non solo, per tutta la comunità.
Nel caso specifico, parlo della raccolta differenziata dei rifiuti, e dei suoi annessi e connessi, tante volte annunciata, tante volte ritardata.
Così, la popolazione, un pò per necessità, un pò per sfizio di “Vedere di nascosto l’effetto che fa”, si comporta come puoi notare.
Lo Volevate?… Serviti!
A dire il vero, durante la scorsa campagna elettorale per le elezioni municipali, si era parlato di una non meglio chiarita costruzione di bagni pubblici, o di una ancor meno palese installazione di bagni chimici.
Forse, per la maniera spicciola d’azione, prediletta dal popolino, tutto ciò era incomprensibile; Quindi:
Ecco la soluzione, rapida, economica e quasi indolore.
Ma quanto dolore ne trae Gambatesa?
In termini d’immagine, tanto; per il resto, chi ne trae il maggior danno, sono coloro che in questi due anni, non hanno saputo o voluto far presto ad arginare un problema che, via via, sarà sempre più presente, grazie all’impazienza montante dei gambatesani.