Da 111 A 81 Anni Fa
12 Dicembre 2013
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
13 Dicembre 2013
Mostra tutto

E Da 93 A 100? LE Delibere Da Nascondere: Perché?

Di Vittorio Venditti

Ci Salassano Di Nascosto Ma…

Visto che Santa Lucia, da tanti e chissà fino a che punto e fino a che punto disinteressatamente, è già stata “onorata”, oggi proviamo ad occuparci di qualcosa di più terreno, qualcosa che da “terrestri”, (non di Riccia), che siamo, è propedeutica a farci vivere nella “valle di lacrime”, senza per questo dover disturbare la religione.

Già da tempo ho “sussurrato” che sull’albo pretorio del sito del municipio di Gambatesa si fa ciò che si vuole, in barba alla Legge che impone l’esposizione di tutte le delibere, di consiglio e di giunta, che il sottoscritto, in considerazione del fatto che dopo un certo numero di giorni vengono tolte, acquisisce ed archivia per l’uso futuro: Qui se ti va di rileggere il riferimento più importante).

Per inciso: Va detto che mentre scrivo, consultando la tabella presente nell’albo pretorio, è possibile andare indietro fino al vent’uno ottobre dell’anno in corso e le delibere in questione, se promulgate tutte insieme, dovrebbero essere datate cinque novembre 2013, (così, come riportato in riferimento alla delibera cento, nella delibera di consiglio nove, rimessa di seguito alla tua intelligenza.

Così, per dimostrare che sono puntuale nella “rapina”, ecco a tua disposizione la [download id=”472″ format=”2″], (già oggetto di riflessione su gambatesablog.info, che proponeva con il tema il perché del silenzio dell’opposizione consiliare), unitamente alla [download id=”473″ format=”2″], naturale prosieguo di quanto non tenuto in considerazione dalla medesima opposizione.

Ma perché considerare ancora tale un’opposizione che non si allarma neppure se le delibere vengono proprio nascoste al pubblico?
Da quando in qua, si sono visti gli zingari mietere?

Facendo un po’ di gossip, devo dire che ho ricevute parecchie segnalazioni da agenti de “Il Segreto Di Pulcinella”, che c’informano del fatto che si vedono sempre più spesso insieme a chiacchierare, il Nostro Sindaco e un “consigliere” d’opposizione…
Legittimo sì: Ma perché pensare per forza bene come se fossimo il benpensante di turno?

Sarà questa la ragione per la quale non sono mai state esposte le delibere di giunta che sono numerate da novantatré a cento, documenti che presumibilmente trattano della gestione del sostanzioso aumento che ci è stato imposto su IMU e TARES?

E non dirmi che le delibere siano state solo rinumerate, quindi quei numeri sono nulli, perché la riprova di quanto dico, è chiaramente visibile nella [download id=”474″ format=”2″] Che, come già annunciato sopra, ti ho appena rimessa in visione!

Da dire che il Sindaco, dopo aver ricevute mie sollecitazioni in merito, mi ha chiesto di sentire direttamente il segretario municipale, cosa che io farò non appena mi sarà possibile; resta il fatto però che le delibere non sono a nostra disposizione e che se non si troverà il modo di poterle acquisire, provvederò a farne richiesta al Prefetto, cui difficilmente potranno negarle.

Va bene quest’agire, come se fossimo noi l’opposizione in consiglio?