Festività Di Santa Lucia Vergine E Martire: Venerdì 13 Dicembre 2013
11 Dicembre 2013
Enews 379, mercoledì 11 dicembre 2013
12 Dicembre 2013
Mostra tutto

Il LOTO Presenta: LE PETIT MAGIC CIRCUS

Del LOTO

LE PETIT MAGIC CIRCUS
ovvero, il Baule delle Meraviglie
scritto e diretto da Stefano Sabelli
con
Luca La Gatta – Soraya Esteban Benitez – Paolo Santoro

Come in una scatola cinese, Le Petite Magic Circus è tutto contenuto in un baule. Un baule delle Meraviglie che ha viaggiato e attraversato i Continenti emersi e quelli immersi; ospitato alla Corte del Gran Khan come nel Palazzo del Marchese di Carabàs; applaudito 20.000 Leghe sotto i mari e allietato le notti degli indigeni de l’Isola che non c’è. Un baule da dove si materializzano, per incanto, maghi, soubrettine e giocolieri, insieme a clown, fachiri, feroci animali di carta e abili toreri di stoffa ma soprattutto… Sogni e Visioni… Come il Sogno del Circo, spettacolo moderno… dal cuore antico.

Questo è LE PETITE MAGIC CIRCUS, un piccolo sogno teatrale che ispirato all’onirismo felliniano prende vita nel TFS Studio del Teatro del LOTO, reinventato per l’occasione come una vera arena circense, per la gioia e il divertimento dei bambini di tutte le età: da 1 a 99 anni!… Di chi conserva ancora in soffitta il baule dei balocchi e dei sogni e di chi ne sta riempendo, oggi, uno nuovo.
Un piccolo Circo teatrale, ideato e diretto da Stefano Sabelli, che esalta il talento e le molteplici capacità di tre fantastici artisti di strada che, nel chiuso di un Teatro, alla ricerca di un percorso comune, propongono per la prima volta in Molise uno spettacolo ispirato alle forme del Cirque Nuveau e alla teatralità esagerata e irriverente de Le Grand Magic Circus di Jerome Savary, famosa e innovativa compagnia internazionale degli anni ’80 e ’90.

Un Piccolo Magico Circo, dunque, tutto da ridere, capace di sorprendere e commuovere e che potrebbe pure cominciare a esser raccontato come una classica barzelletta:
“…C’erano un Giocoliere molisano (Luca La Gatta)… una Soubrette spagnola (Soraya Esteban Benitez)… e un Fachiro napoletano (Paolo Santoro)…”

E chi verrà, vedrà… e si divertirà!

PRENOTAZIONI e PREVENDITE:
Bistrot del LOTO (Ferrazzano – CB)
Libreria Mondadori (Via Pietrunto – CB)
tel. 0874.41.37.57 – 339.77.666.34
E’ POSSIBILE PRENOTARE SPETTACOLI PER LE SCUOLE (per tutto il 2014) ai seguenti numeri:
389.77.666.34 – 328.14.24.818

Prossimi appuntamenti:
a fra poco…. col programma di Natale
e dell’Epifania…
dal 2 al 6 gennaio
FRUSTALLÁ di F. Brunetti
con
Matilde Caterina, Flavio Brunetti
e la Banda di Montagano

…. E dal 15 dicembre una nuova impresa targata LOTO che amplia i suoi spazi a favore della Cultura e della Cultura d’Impresa e dell’accoglienza

Nei Locali, completamente ristrutturati, dell’antico Ristorante ex EMILIO inaugura la “Cantina Giovannitti” BISTROT DEL LOTO

Oggi è ancor più importante sostenere e frequentare il LOTO. Venire al LOTO è sempre stato qualcosa di più che un semplice andare a Teatro o studiare Recitazione. Oggi, ancora di più, condividere le attività del LOTO e la filosofia che le alimenta significa anche e soprattutto progettare il Bene Comune e la qualità della Vita in Molise. Prerogative, queste, che rappresentano il cuore del nostro progetto umano e professionale. Perché gli esseri umani, rimangono e rimarranno sempre, il referente privilegiato di chiunque operi e lavori al LOTO. E In tempo di crisi, il LOTO mette ancor di più ogni singola persona al centro del suo cuore e del suo progetto per questo ti diciamo:

IL LOTO….
RICOMINCIA DA TE!

info/corsi SPAS:Teatro del Loto
piazza Emilio Spensieri, Ferrazzano CB
cell +39.339.776664
mail :
info@teatrodelloto.it
amateatro@yahoo.it
www.teatrodelloto.it