CICLISMO: Resoconto Della Festa Regionale Del Ciclismo 2013
10 Dicembre 2013
SOLD OUT PER IL TRATTURO
10 Dicembre 2013
Mostra tutto

COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Resoconto Della Manifestazione BNL Per Telethon

Di Stefano Venditti

BNL E CIP Molise Al Fianco Della Causa Telethon

Foto di gruppo

Non poteva che rispondere “si” il Cip Molise all’invito della BNL a prendere parte attivamente alla causa Telethon e alla raccolta fondi che ogni anno si svolge in lungo e in largo per l’Italia.

Intervento di Donatella Perrella

Lo ha fatto nel modo che lo contraddistingue da sempre, unendo lo sport al sociale, l’attività sportiva ad un evento che possa aiutare qualcuno che in questo momento sta attraversando un periodo negativo nella sua esistenza. Così il presidente Donatella Perrella ha trovato la piena disponibilità di alcuni dei campioni che stanno dando lustro allo sport paralimpico regionale e all’intero Molise.

I Guerrieri incontrano gli studenti

Il Delegato regionale della Fispic, Umberto Anzini, accompagnato dal tecnico Mariella Procaccini e da due dei suoi “Guerrieri”, Domenico Mastrangelo e Giuseppe Celli, hanno preso parte ieri mattina alla manifestazione che è stata organizzata all’interno della palestra del Liceo Classico “Mario Pagano” di Campobasso. Un evento che ha avuto un duplice scopo: far comprendere meglio agli alunni del “Pagano” la storia, le regole, la disciplina del torball e donare un aiuto concreto alla causa Telethon.

Perrella, Guerrieri, Dottor Ciancibello con i ragazzi

Una manifestazione ben riuscita che ha ricevuto l’ufficialità grazie alla presenza del Dottor Pietro Ciancibello funzionario della BNL che ha spiegato in sintesi ai ragazzi la mission che da sempre contraddistingue l’impegno della BNL al fianco di Telethon.

Procaccini spiega le regole del torball

Ovviamente i ragazzi si sono lasciati conquistare dal torball e dalle sue innate difficoltà per chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta, dando vita ad incontri interessanti sotto l’occhio vigile dei due atleti de I Guerrieri della Luce e dell’allenatrice Procaccini. Con il trascorrere dei minuti i ragazzi hanno preso confidenza con il torball, mettendo in mostra anche un discreto senso della posizione e del tiro.

Ovviamente l’aspetto sportivo oggi è passato in secondo piano, l’importante era contribuire fattivamente tutti, secondo le proprie possibilità, alla causa Telethon, e il Cip Molise, grazie all’invito della BNL, ha risposto prontamente.