BIER-KELLER n. 1: SAGRA DELLA POLENTA & BIRRA CRUDA DALLE BOTTI
3 Dicembre 2013
IPOCRISIA – VERITA’: L’Eterna Guerra
4 Dicembre 2013
Mostra tutto

1000 Tavolini Per 1000 Piazze

Comunicato Del Comitato Con Matteo Renzi

Carissime/i,
siamo al rush finale!
Questa volta siamo davvero ad un passo dal cambiamento.
Per cambiare verso al Pd e all’Italia c’è bisogno di tutti noi.
Dobbiamo convincere più persone possibile ad andare a votare l’8 dicembre per Matteo Renzi.

Per questo vi chiediamo di “scendere in piazza” per raccontare le nostre idee e proposte, per spiegare cosa sono le Primarie, come si vota e dove.

Sabato 7 dicembre dobbiamo mobilitarci con una grande iniziativa in tutte le piazze, dai piccoli paesini alle grandi città.

In ogni piazza deve esserci un tavolo, un gazebo, un punto informativo in cui donne e uomini che sostengono Matteo Renzi coinvolgano più persone possibili raccontando il nostro progetto.

Sabato non vi chiediamo semplicemente di distribuire un volantino informativo, vi chiediamo di incrociare gli sguardi delle persone, di chiedere i loro nomi, di ascoltare chi sono.
Dobbiamo però raccontare anche chi siamo noi, perché scegliamo di appoggiare Matteo Renzi. Dobbiamo trasferire anche agli altri il nostro entusiasmo, la voglia di cambiamento, il desiderio di essere protagonisti e non semplicemente codici fiscali.

Dobbiamo cercare di coinvolgere tutti, sapendo che tocca a ciascuno di noi fare la propria parte.

Questa è la nostra occasione per cambiare davvero, non possiamo sprecarla.

Vi chiediamo allora un ulteriore impegno perché l’8 dicembre alle primarie votino in tanti e perché si possa sul serio cominciare a scrivere insieme una nuova pagina.

Di seguito potete trovare qualche suggerimento pratico su come organizzare l’iniziativa di sabato.

Scegliete un luogo della vostra città.

Richiedete il permesso di occupazione del suolo pubblico al vostro Comune.

Mettete un tavolino o un punto informativo riconoscibile.

Distribuite il materiale informativo disponibile in download al link www.matteorenzi.it/primariepd2013/materiali,o nell’area download della vostra pagina social di coordinatore di un comitato attivo.

Aiutate le persone a trovare il proprio seggio, utilizzando il link www.primariepd2013.it/?q=trovaseggi, con particolare attenzione a quelli dedicati ai fuori sede ed agli stranieri.

Ricordate loro che per votare è necessario portare soltanto tessera elettorale, carta d’identità e 2 euro. (Tutte le informazioni su www.matteorenzi.it/primariepd2013).

Per dare la massima visibilità possibile al vostro lavoro, inseriremo sul sito di Matteo Renzi la mappa con tutte le piazze in cui ci saranno i tavoli e gli orari in cui potranno trovarvi.

Per aiutarci a costruire la mappa, potete rispondere a questa email (volontari@matteorenzi.it) entro le ore 12 di venerdì 6 dicembre, indicando nome, cognome, email del referente, indirizzo del vostro tavolino (Via/piazza, città, provincia, cap) e orario (dalle ore alle ore). Se invece volete unirvi ad uno dei tavolini già esistenti, potete scrivere all’e-mail del referente di ogni tavolino indicata sulla mappa.

Vorremmo anche che condivideste sui social network le foto e i momenti più belli di questa grande iniziativa di mobilitazione attraverso l’hashtag #lavoltabuona.

Grazie per il sostegno!
Contiamo su di voi!