Enews 377, sabato 30 novembre 2013
30 Novembre 2013
FRANA SULLA STRADA PER TUFARA: Escludendo La Pioggia, Cos’E’ Cambiato?
2 Dicembre 2013
Mostra tutto

455: Numeri Solidali?

Di Vittorio Venditti

Qual E’ Il Vero Giro D’Affari?

Oggi, per la religione cattolica è la prima domenica d’avvento al Natale, e quindi tutti dobbiamo iniziare a prepararci a tal “festa”, cercando innanzitutto di essere più buoni e disponibili verso il Prossimo.

MI FACCIO SCHIFO DA SOLO: PARLO COME DON ABBONDIO!

Per far questo, innanzitutto dobbiamo donare, non il superfluo, ma parte di ciò che più ci sta a cuore…

BASTA! Chi realmente ci guadagna?

Da più di una ventina d’anni, prima con Telethon, poi con una miriade d’iniziative più o meno conosciute, più o meno a tempo determinato, si è venuto a generare un vero e proprio elenco di numeri solidali avente come prime tre cifre 455, (elenco che guarda tu alle volte il caso, è immediatamente presente, a disgrazia ancora calda), al quale affidare la generosità del popolo italico che sarà pure poco intelligente, ma è sicuramente capace di fare sforzi al limite della sopportazione, pur di aiutare chi ne ha bisogno, (ovviamente parlo del “gregge” non certo della maggior parte dei “pastori”), ed ovviamente parlo di aiuti pilotati, non certo del mettersi a disposizione in maniera davvero spontanea: Chi scrive, ne ha patite le conseguenze, non, una sola volta.

I Pastori dunque:
Che ci guadagnano?
No, perché non ci crede nessuno a certa “bontà”!

Chi è il deus ex macchina che si nasconde dietro tutti quei numeri di telefono?
Non è che funziona come il servizio idraulico delle grandi città che, a fronte di decine di numeri verdi, si compone dietro le quinte sempre delle stesse persone?
Non è che, per star più vicini ai fatti di Gambatesa, tutto funziona come le varie cooperative di servizi importate dal beneventano nel nostro paesello da Emilio Venditti con vari e fantasiosi nomi, ma che fanno capo tutte allo stesso indirizzo operativo ed alla medesima sede legale?

NE HO LE PROVE!!!

Se di questo fatto parleremo più in là, mostrando anche le prove delle quali sono in possesso, tornando al tema di oggi, io ho maturata la convinzione che se parte dei soldi da noi donati arrivino effettivamente a destinazione, l’altra parte, (il cui ammontare non ci sarà mai noto), finisce in rivoli non si sa fino a che punto leciti, non si sa fino a che punto chiari.

E non dirmi che io ce l’ho solo con l’otto per mille alla chiesa cattolica!

Per questo: Diffidate gente, diffidate!

Non tanto per proteggere i vostri soldi, quanto per non esser presi in giro…, da chi, legittimamente, tiene ai propri interessi.