Di Stefano Venditti
I Sette Cavalieri Molisani Hanno Ottenuto Risultati Lusinghieri In Ambedue Le Competizioni Che Si Sono Svolte A Verona
Vincenzo Di Stasi, Michele Di Stasi, Gino Di Florio, Celestino Di Florio, Remo Muccilli, Luca Scinocca, Loris Palmiani, dirigente accompagnatore Tonino Mastrostefano. Questi i componenti della squadra dell’Nbha Molise che hanno rappresentato l’intero comparto regionale sia agli Italiani di Pole e Barrel sia nella Coppa delle Regioni. Il nuovo ciclo dell’Nbha Molise, presieduto dal neo eletto Vincenzo Di Stasi che tra le altre cose detiene il titolo anche di campione regionale di Pole e di Barrel conquistato nello splendido scenario dello Staffoli Horses, non poteva iniziare nei migliore dei modi.
Malgrado una squadra leggermente ridotta da un punto di vista squisitamente numerico, i risultati non sono mancati grazie ad una compattezza del team e ad una grande determinazione che ha fatto si che l’Nbha Molise riuscisse ad inserirsi tra le migliori compagini del Paese. Sulle arene di gara si è vista una famiglia più che una squadra, sette persone con i loro rispettivi cavalli che hanno lottato in sincrono per raggiungere un unico obiettivo finale e regalare l’ennesima soddisfazioni ai tanti sostenitori della monta americana presenti in Molise. E così è stato, il campo di gara ha premiato gli sforzi compiuti da Vincenzo Di Stasi e compagni.
Da evidenziare anche il fatto che il team è stato composto da un ottimo mix tra cavalieri esperti e giovani generazioni di assoluto talento. Proprio questo mix vincente ha dato il via ad una performance generale davvero degna di nota. Su tutti va sottolineato il risultato ottenuto nella Coppa delle regioni che ha visto l’Nbha Molise attestarsi al 5° posto sulle 15 regioni presenti. Positiva anche la prova fatta registrare dal team negli Italiani. Una menzione particolare va fatta a Luca Scinocca per la sua strepitosa performance. Soddisfazioni per il Molise sono giunte anche per ciò che concerne la giuria tecnica, dove il delicato ruolo di presidente è stato svolto in maniera egregia e super partes da Tonino Mastrostefano.
“Ringrazio tutti i cavalieri per la loro partecipazione e per gli strepitosi risultati che hanno ottenuto a Verona, risultati che hanno regalato al Molise intero una ulteriore soddisfazione e gratificazione sportiva. A loro vanno i miei più sinceri complimenti e congratulazioni – ha dichiarato il presidente Di Stasi –“.
I prossimi appuntamenti targati Nbha Molise sono i Campionati Invernali di Pole e Barrel e la preparazione per i Regionali targati 2014.
Fonte: www.osservatoremolisano.it