MOSTRA PRESEPI AL MUSEO: “A Mio Padre Cosmo”
19 Novembre 2013
TORBALL: I “Guerrieri” Debuttano In Serie A
20 Novembre 2013
Mostra tutto

INVIDIA: Buon Governo?

Di Vittorio Venditti

Pigri E Morti Di Fame Non Vivono Solo In Molise

Venerdì scorso ho detta la mia su quanto accade dalle nostre parti, scendendo per un momento all’inferno, luogo che dovrebbe essere un po’ più apprezzato; oggi allargo gli orizzonti, com’è nello stile di quest’inutile sito, per andare a vedere che danni fa gente definita Capace e guida per tutti noi, gente che secondo me non è neanche in grado di gestire le finanze di casa propria.

Lo spunto mi viene dalla novità che è ben riassunta in quest’articolo, novità che la dice lunga e spiega bene il mio risentimento nei confronti dei morti di fame dei quali mi accingo a farneticare.

Ma come: Oggi, chi lavora sodo viene messo sotto inchiesta?
Magari proprio perché fa il proprio dovere?

La Germania esporta troppo: Sarà forse perché c’è chi compra i prodotti tedeschi?
E’ colpa di Berlino se, (ad esempio), Volkswagen, Audi, Mercedes-Benz, Porsche e BMW, sono automobili e FIAT, ALFA e Lancia sono carriole, vendute però allo stesso prezzo di automobili e perfino in Italia si capisce quali sono le automobili e quali le carriole?

Non mi pare che il frutto del lavoro teutonico ci venga imposto dalle loro SS!

Una volta, il benpensante di turno diceva che era sbagliato il comportamento del governo del ventennio, quando quel Governo, privo ad esempio della lana, enfatizzava le qualità dell’orbace. Oggi, gente del calibro di Lorenzo Bini Smaghi, afferma che
“I politici europei sono stupidi”, nascondendo con questo modus operandi proprio l’incapacità di questi “Soloni” d’insegnare a quegli stupidi la maniera per trovare il giusto compromesso fra il rimettere in pari i debiti degli stati d’Europa, con la possibilità di permettere a chi lavora di farlo, proprio per raggiungere l’obiettivo di riportare a zero i disavanzi in questione. Dico ciò, perché se leggi l’articolo testé rimesso all’esame della tua intelligenza, tutto ci puoi trovare, tranne un buon consiglio, di questi tempi davvero utile.

E questa gente la paghiamo pure profumatamente!
Ma si può essere così idioti?

Allora il fascismo sbagliava: Oggi, chi, non indovina?

Fra poco, (la chiesa in questo è millenni più avanti del resto del mondo), si arriverà a giustificare il peccato come fonte di guadagno; si arriverà a carcerare chi, con spirito di sacrificio, sa tenere a bada le cose di casa propria, senza dover scendere a compromessi con il magnaccia di turno, candidato per mangiare sulle nostre spalle, giustificando il suo non saper ne voler far niente.

Tornando però alla Germania, va detto che se fossi stato io alla guida di questo Stato, mi sarei guardato bene dal mischiarmi con nazioni che pensano che si possa campare alla giornata, magari non facendo niente per il proprio sviluppo; la Germania è stata obbligata ad accondiscendere alle voglie degli altri, a causa della sua incapacità di vincere una guerra che non avrebbe dovuto dichiarare, ma ogni pazienza ha un limite e certo oggi non si può dire che la colpa dello status quo sia solo dei tedeschi.
La Germania si è riunificata grazie al lavoro dei suoi abitanti della parte occidentale con il quale è stata riacquistata a suon di marchi la parte mancante, (e se non hanno ricomprati anche i Sudeti è solo perché stanno aspettando il momento opportuno per riprenderseli per intero gratis dalla Polonia e dalla Repubblica ceca, come fosse un bonus per quanto già hanno speso), così come stanno per fare, ripianando i debiti greci, con la scusa, (pur giusta), di dover rifondere i danni di guerra.
Sempre se dipendesse da me, cercherei di riparare ai danni di quella guerra da non dichiarare, magari facendo sforzi che solo i tedeschi sanno fare in termini di organizzazione e lavoro, per poi, con i frutti degli stessi sforzi, mettere al tappeto chi oggi si lamenta, operando ne più ne meno che come sta facendo la Cina con gli Stati uniti d’America.

In definitiva: Noi europei stiamo pagando l’incapacità degli agenti di quella finanza creativa che non ha saputo creare nulla, metodo che ci ha portati al livello che meritiamo, metodo che nessuno riesce a scrollarci di dosso. Così, oggi come al tempo di Goebbels, ci vorrebbero far credere che si vive meglio vivendo peggio, e la cosa più grave è che vorrebbero farlo credere anche a chi vive bene proprio perché non segue determinati schemi di vita!
L’Europa, invece di guidare il mondo come dovrebbe fare un vecchio continente, va al traino degli Stati Uniti, tronfi di facciata e vuoti dentro, nazione che a breve, se Dio vuole, verrà fagocitata dalla Cina.

Riuscirà la Germania, con il suo “turpe” comportamento che il benpensante di turno condanna senza appello, a salvare la vecchia Europa, evitandole di finire fra le fauci del dragone?