COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Incontriamoci Nello Sport, Giornata Di Festa E Sport Al Pala Ferentium Club
17 Novembre 2013
AL VIA SODALITAS CHALLENGE, IL CONCORSO DI IDEE SOSTENIBILI PER I GIOVANI
18 Novembre 2013
Mostra tutto

Hanno Mozzato Il Dito Alla Madonna!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

A Gambatesa C’E’ La Triade?

Madonna In Piazza Riccardo

C’è chi tratta di religione in un modo e chi lo fa in un altro, così, come c’è chi tratta dei monumenti del proprio paese secondo uno schema e chi è meno interessato a quel ragionamento e ne tratta in modo diverso. Gambatesaweb vuole uscire da questi parametri e, mischiando tutto, prova ad espettorare quanto in tema, magari con la speranza che ai guasti si ponga disinteressatamente rimedio.

Dito Mozzato Della Madonna

L’occasione si è presentata l’altro ieri mattina, quando, mentre lavorava, Totore si è accorto del misfatto, pensando di parlarmene per porre il problema all’esame della tua intelligenza-

Chi è stato a rompere il pollice sinistro alla Madonna di piazza Riccardo?
Com’è accaduto?
Dov’è il pezzo del dito staccato alla statua?
Chi riparerà il danno?
Con quali soldi?

Neanche la Triade è così stupida!

Queste sono le domande alle quali bisognerà dare una rapida risposta, atteso che il danno sia stato provocato da poco; lo si evince dal fatto che mentre il resto della statua è annerito dall’inquinamento atmosferico, la parte del dito mozzato, la si vede più bianca, già guardando la foto.

Sarà pur vero che i simboli per la religione cattolica abbiano un valore aggiunto e non principale, ma io resto del parere che se c’è qualcosa che abbellisce il paese, questa cosa va rispettata per il bene di tutti, al di là del credo o delle idee di ciascuno di noi.