Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Che Hai Capito: Lo Spargisale!
Ci è capitato di parlarne nei giorni scorsi, quando, stando al bar e non avendo intenzione di andare a dormire, (così come proposto da terzi), non avevamo altro da fare che bere la solita birra: Perché lo spargisale che sta nella rimessa del municipio, (ex capannone di Felice (Necio), non viene utilizzato e si da a privati la possibilità di lavorare, con aggravio di spesa per i contribuenti, dopo che anno per anno vengono assegnati straordinari agli impiegati municipali? (vedi, ad esempio, [download id=”462″ format=”2″] e [download id=”463″ format=”2″]).
Mi sono come al solito rivolto al Sindaco, visto che fra quei contribuenti figura anche la mia modesta persona e questa è stata la risposta:
“Quel dispositivo, era parte integrante di un mezzo municipale poi rottamato e non può essere utilizzato, visto che l’attuale quattro ruote, in servizio al municipio, ha un cassone non adatto all’installazione di tal apparato; si dovrebbe sostituire il quattro ruote con un mezzo più grande, ma attualmente non è possibile, per ragioni di revisione di spesa”. – Ma si spende di più dando il servizio in mano ai privati! – “No, perché per il paese il servizio viene svolto dagli spazzini”… e qui si sarebbe aperto un discorso che ci avrebbe portati lontano.
In definitiva, ecco qualcosa che sembra di poco conto ma che in realtà ci mostra ancora una volta che quando si agisce per pubblica utilità e con il pubblico danaro, non sempre s’indovina la “rotta giusta”, dando poi adito a malumori che si potrebbe evitare di provocare, a volte rendendo servizi migliori con la medesima spesa.