Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Ed Hanno Pure Un Comitato!
Si sa che l’italiano predica bene e razzola male, ma questa di oggi è davvero emblematica: Ci si lamenta perché le cose non vanno, poi si aiuta nell’impresa di renderle peggiori.
La storia sta accadendo sulla strada per Tufara, all’altezza dell’abitazione di Pasquale Conte, (u tubbist), casa che per altro vede fra i suoi abitanti Salvatore, Segretario politico della C G Pelle, ma soprattutto consigliere municipale di maggioranza, di quelli che è una vita che non si presentano in consiglio, dopo aver registrato il risultato di colui che fa parte dei migliori eletti, votato anche da chi ti tedia.
Che è successo?
Quello che vedi in foto!
In poche parole: Da tempo, gli abitanti di quella zona, si lamentano del fatto che la strada è in pessime condizioni; Più volte, anche gambatesaweb ne ha parlato e trovi tutto in archivio. Gli abitanti della zona per l’appunto, hanno costituito anche un comitato, comprendente fra i più attivi Salvatore Leonardi, (currer), che giorno per giorno si lamenta e fa per quattro, (a suo dire), presso la provincia di Campobasso.
Nei giorni scorsi, finalmente hanno rifatta la striscia di mezzeria su quella strada; cosa civile e della quale ringraziare chi ha lavorato! Peccato che nel compiere questo gesto, sia stato scaraventato il cassonetto dell’immondizia nella sottostante scarpata.
La cosa che fa più ridere, è consistita nel fatto che Donato Codianni, (sdanghin), addetto alla raccolta dei rifiuti, non trovando il cassonetto al suo posto, ieri mattina ha pensato di riferire il tutto al municipio, perché si prendesse il dovuto provvedimento di ripristino del recipiente, non essendo possibile raccoglierlo a mano. Ebbene: Al comune non c’era nessuno a cui dire il fatto e, mentre scrivo, il cassonetto si trova nella posizione nella quale è stato fotografato ieri mattina da Totore, non senza difficoltà.
Verrà raccolto?