TENNISTAVOLO: 3° Giornata C2 Maschile
5 Novembre 2013
FORZA CANCELLIERI!!!
5 Novembre 2013
Mostra tutto

Il Pomodoro Della Discordia

Di Mario Ricca

È’ Piagnisteo Dei Pidocchiosi!

Da ieri, per una trovata geniale di un’azienda, (fino a prova contraria lecita), si è scatenato un putiferio in rete e non solo, da parte di un popolo che ormai polemizza su tutto, a dimostrazione del fatto che ha energie e tempo da spendere in cose futili, ragion per cui, è molto spesso plausibile a mio avviso ritenere la presunta crisi, una buona carta jolly da poter spendere in qualunque circostanza e camparci su; tutto legittimo se apertamente dichiarato.

Io ho trovato geniale il messaggio subliminale dello spot, fosse sempre così creativa e intelligente la pubblicità, non cambierei mai canale nelle pause delle trasmissioni che vedo in tv. L’azienda Parmense, è stata accusata di fare sciacallaggio per la questione terra dei fuochi che sarebbe stata cavalcata.

Ma anche se così fosse, dov’è il problema?
Il mercato è guerra ed in guerra tutto è permesso.

Tornando al tema, che colpa hanno in Padania se c’è chi ha raccolto anche la loro di merda in cambio di soldi, che per anni ha taciuto in nome del viver quieto o di chissà quale altro motivo?

Accà Nisciun E’ Fess

Questo detto, non può valere solo quando si riesce a truffare lo stato percependo false pensioni di invalidità, quando si è conniventi con chi ha speculato sul sisma del 1980, quando viene permesso che le proprie terre diventino discariche per quarant’anni senza battere ciglio, voltando le spalle a quei pochi che hanno cercato di opporsi, senza le luci della ribalta, senza ambizioni ne editoriali e ne politiche. Allora popolo di furbettini, maestri e esportatori dell’arte d’arrangiarsi, sappiate che nella vita non sempre si può essere martello, di tanto in tanto si è pure incudine. Se si considerano atti di sciacallaggio quelli di un’azienda che legittimamente ha pubblicizzato un proprio prodotto, come si possono definire carriere e notorietà acquisite da parte di scrittori che hanno finanche ispirato la cinematografia che ora fanno pure le vittime e di giornalisti d’inchiesta che adesso occupano i palazzi del potere?

Comunque alla fine sarà san mercato a decretare chi ha ragione in questa storia, non certo il patetico e provinciale campanilismo italiota.