Di Vittorio Venditti
DAVVERO GRAZIE!
Sò di avere tanti, fra amici e nemici.
Tutto mi aspettavo, tranne che i primi fossero, di gran lunga, superiori agli altri.
Visto che è così, e che chi mi apprezza, (gambatesano o non), ha voluto subbissarmi di attestati di stima ed amicizia, ora, che ho deciso di scendere in rete, quasi per scherzo, diventa estremamente necessario che io ricambi, innanzitutto mantenendo quanto promesso già nel regolamento di questo sito, poi, presentando, sia pur in piccola parte, quanto ricevuto, a mia volta, nei confronti del Mittente.
Per non far torto a nessuno, e per non tediare Te che mi stai leggendo, sceglierò di ringraziare quattro, (inter pares), in rappresentanza di tutti.
1°: Desidero Ringraziare Riccardo D’Antonio, quale Organizzatore e Costruttore materiale di questo sito.
Sappiate:
“A”: Che, con “Sentenza passata in Giudicato”, lo sto crocifiggendo ancora oggi, per gli ultimi aggiustamenti, cosa non facile, se si pensa che queste modifiche, sono a favore di persone deficitarie di vista, ciò, anche ai sensi di leggi CEE, in vigore dal duemilatrè, che, generalmente, vengono poco rispettate.
“B”: Che, per tutto questo lavoro, il Nostro, non ha voluto il becco di un quattrino, e che, per potergli lasciare un Presente, (pro forma), l’ho dovuto ingannare.
Comunque, sono riuscito nell’intento, così, come nella scena di Ugo Tognazzi rivolto al “pittore”, quando, dopo aver presentata una falsa lettera di raccomandazione, riuscito nell’intento di far dipingere un “angioletto negro”, esclama:
“Biddore; di ho FREGATO!”.
2°: Fra i tanti, mi preme rivolgere un pensiero a Stefano Venditti, (di cui, puoi apprezzare lo “scrivere” su diverse testate, una per tutte: (www.ecodelmolise.com), che, da Bravo ed Onesto Giornalista, Quale è, Mi ha aiutato a compilare la pagina che si presenta a Te, quando Ti viene l'”insana voglia” di dare un’occhiata alle mie “farneticazioni”.
Da dire che, Grazie a Stefano e per mia fortuna, ho il modo sicuro per evitare di dimostrare la mia “asinità” nello scrivere, almeno nella vetrina!
3°: Un altro da esporre al “pubblico ludibrio”, (si scherza! o nò?), é Luca D’Alessandro, Curatore del sito su cui ti ammorbavo prima, che risponde al nome di www.gambatesablog.info.
Ringrazio il nostro “Monsignore”, per le poche righe che mi ha voluto dedicare.
Da rimarcare, la solita pigrizia che lo ha sempre contraddistinto; dal non voler far niente come socio della pro loco, allo scrivere articoli troppo brevi, ecc.
Secondo Te, ciò è per tirchieria o per naturale pigrizia?
A Mons. Luca
Per fortuna che lo Stato, famelico come non mai, ancora non ha messa una tassa sugli articoli, diversamente:
Io, avrei già dichiarata la bancarotta;
Tu, avresti chiuso il blog prima di aprirlo.
Si scherza! o nò?…
4°: (certamente non ultimo), Il mio amico Pietro Abiuso, che, pur essendo dall’altra parte dell’oceano, non manca di salutarmi felicemente ogni volta che abbiamo la fortuna d’incontrarci, o, quando possibile, a mezzo terzi.
Questo nostro amico emigrato, sta aspettando di sapere quando avrei avuto il “coraggio” di tornare in rete:
Eccomi! o Pietro!
Adesso, possiamo divertirci a sparlare di chi vuoi, senza la “Spada di Damocle” di Mons. Luca, il Tufarolo!
Ribadisco:
Il Ringraziamento vale per tutti, e va esteso anche a Te che ti ostini a leggermi, nella speranza che, fra le inutili “stupidagini”, volta per volta da me improvvidamente blatterate, qualcosa, sia pur in minima parte, ti possa tornar utile.