Di Vittorio Venditti
Per La Serie: “Morto Un Papa, Se Ne Fa Un Altro”
E’ Morto il Re: Viva il re!
Con questi due detti si può sintetizzare il periodo di crisi vissuto dal mio amico e collaboratore Stefano Venditti.
A quanto accaduto la scorsa fine di giugno infatti, (qui per ricordare), oggi posso contrapporre la bella notizia della nascita delL OSSERVATORE MOLISANO, giornale che fa coppia con L OSSERVATORE LAZIALE che presto faranno capo ad un Osservatore italiano, il cui sito è ancora in allestimento, naturale compendio di una lotta fatta da chi sa fare il suo lavoro, senza dover abbassarsi a compromessi, il più delle volte deleteri e non fruttuosi.
L’Osservatore Molisano, è diretto proprio da Stefano, che con ciò, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrate le sue indubbie capacità di Giornalista, secondo il vero senso del termine.
Il Nostro è stato e credo che sarà sempre un passo più avanti di tanti altri, visto che, come detto, sa essere indipendente e, quando ci vuole, anche impopolare, pur di scrivere ciò che pensa e ciò che viene fuori dalle sue inchieste, sicuramente non fatte da dietro una scrivania ed a colpi di copia/incolla.
Un in bocca al lupo dunque a Stefano Venditti da gambatesaweb, sicuro di esprimere anche il sentimento di chi ci legge e ci vuole bene, proprio per il modus operandi, prima di Stefano, poi di tutti noi che disturbiamo da quest’inutile sito.