Trattare La Gente Per Quello Che E’
14 Settembre 2013
Aldo Ricciardi
16 Settembre 2013
Mostra tutto

RADIO CIVITA: Stazione Di Gaeta (LT)

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Luciano Cirucci
(Audio), Da Radio Civita

“Agricoltura, Ambiente E Territorio”: Si Parla Di Noi Fra Passato E Futuro

Valtappino: Riserva 2007

Finalmente Si Comincia!
E Si Comincia Bene!

Sì, perché la trasmissione di giovedì scorso, neanche a farlo apposta, ha trattato di quanto si fa per promuovere Gambatesa e parte della sua agricoltura.
La Cantina Valtappino, pur avendo la sede operativa a Campobasso, riflette a pieno quanto viene prodotto in termini di vini nel nostro paese e porta la bandiera di Gambatesa in tutto il mondo con onore.

Agricoltura, Ambiente E Territorio, del 12 settembre 2013, 1a Parte

Agricoltura, Ambiente E Territorio, del 12 settembre 2013, 2a Parte

Buon Ascolto!

Luciano cirucci, nella trasmissione condotta da Stefano Venditti, e rimessa a quest’inutile sito da Emilio, il tecnico e tutto fare di Radio Civita, persona che ringrazio per la collaborazione, trasmissione che ho rimesso all’esame della tua intelligenza, ha mostrato ai radioascoltatori, (ed ora, anche a te), le peculiarità del vino che produce nella sua cantina, ma ha anche ben descritto ciò che Gambatesa ed il Molise in generale possono offrire a chi viene a visitarne i territori.

Vini Buoni 2014

Detto del passato, non posso ignorare il futuro, dato dalla bella notizia che sto per espettorare:
La guida “VINIBUONI D’ITALIA”, (edizione 2014), menzionerà nelle sue pagine l’“EMBRATUR TINTILIA DEL MOLISE RISERVA 2007”; di seguito il comunicato originale:

[download id=”424″ format=”2″]

Un’altra bella soddisfazione che lo staff della Cantina Valtappino riceve ed offre a tutti noi gambatesani, come onore per il nostro paese.

Ecco dunque qualche informazione dettagliata sul vino del quale sto blaterando:
“EMBRATUR TINTILIA DEL MOLISE RISERVA 2007
Frutto di una passione autentica, questa Riserva di Tintilia è il risultato eccellente della storia della Cantina Valtappino, riserva prodotta in quantità limitata.
Vino di gran classe che nasce solo nelle annate eccellenti.
Le uve vengono selezionate meticolosamente su ogni singola pianta e solo nei vigneti più antichi, mentre la lavorazione è seguita con estrema cura in ogni fase.
La tecnica di vinificazione è quella tradizionalmente utilizzata per la nostra Tintilia: ad essa segue un lungo affinamento per almeno 4 anni in botti di rovere di Slavonia.
” Embratur ” Rappresenta l’identità assoluta con la quale esperienza e tradizione della Cantina Valtappino si sono rafforzate nei tempi .”

Non c’è che dire:
Si guarda al futuro con la forza del passato:

C’ncion!