Di FIDAL MOLISE
Fervono i preparativi nelle cinquanta sedi italiane dove si terrà il “Mennea Day”.
Partecipando a questa manifestazione si testimonierà in maniera viva, attiva e concreta l’adesione ai valori profondi coltivati dall’indimenticata “freccia del sud” e si darà un palese tributo di stima all’uomo oltre che al pregiatissimo atleta, che tanto lustro ha dato alla regina degli sport.
Tra i nomi illustri che il 12 settembre correranno i 200m in ricordo del grande Pietro Mennea meritano di essere citati Tommie Smith e Alberto Janorena, che verranno in Italia per manifestare il loro affetto e la vicinanza al nostro campione azzurro.
In Molise la sede unica dell’evento sarà il campo comunale “Nicola Palladino” di Campobasso.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati Fidal, ai tesserati delle altre federazioni sportive, a quanti sono iscritti a enti di promozione sportiva, nonché a tutti gli appassionati.
Tre le modalità previste per perfezionare l’iscrizione medesima:
a) tramite e-mail da inviare all’indirizzo di posta elettronica cr.molise@fidal.it;
b) a mezzo fax al n. 0874.94644;
c) sul campo dalle 15.30 alle 16.30.
La quota è stata fissata in ¤.1,00.
L’incasso verrà interamente devoluto alla fondazione “Pietro Mennea Onlus”.
A quanti prenderanno parte all’evento verrà consegnato un diploma di partecipazione che riporterà nome, cognome, data e la scritta “IO C’ERO”.
Ed allora appuntamento alle 17:00 di giovedì 12 settembre per salutare, ricordare e ringraziare una volta ancora il piè veloce pugliese che con grinta e determinazione, sacrificio e costanza ha donato all’Italia oro, successi, costituendo paradigma per i giovani che si avvicinano all’affascinante mondo dell’atletica leggera.