SOPPRESSIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA DEL CARCERE DI ISERNIA
30 Agosto 2013
GAMBATESA: Allaccio Abusivo Su Fognatura In Vicolo Primo San Nicola
1 Settembre 2013
Mostra tutto

RADIO CIVITA: Stazione Di Gaeta (LT)

Di Vittorio Venditti

Prossima Partner Di gambatesaweb?

Una bella realtà sta nascendo, ma come al solito non proviene dalla nostra amata regione: Radio Civita, una stazione che trasmette dalla città di Gaeta, in provincia di Latina, ha infatti iniziata una collaborazione con Stefano Venditti, Giornalista e collaboratore di quest’inutile sito.

Stefano, in qualità di componente dell’ARGALAM, trasmettendo dalla sede dell’Assostampa di Campobasso, unitamente alla presidente dell’ARGALAM per l’appunto, Angela Carretta, si occuperà di divulgare quanto più possibile tutto ciò che riguarda il Molise, in termini di agricoltura, alimentazione secondo le tradizioni nostrane e piante rare o comunque che sono reperibili esclusivamente nella nostra terra.
Il progetto, ha preso il via con la puntata numero zero, trasmessa giovedì mattina, giorno che di seguito, settimanalmente, vedrà i nostri amici in trasmissione.
A proposito di quanto sto dicendo, a breve, lo Stesso Stefano Venditti, ci fornirà un comunicato ufficiale che spiegherà molto meglio di me quanto sto blaterando.

A me però, prima di ogni cosa, in qualità di radioamatore e di animale da microfono, mi è interessato conoscere lo stato d’animo del mio amico, alla sua prima puntata di fronte a questa nuova realtà:

“Sono stato tranquillo! – Mi ha risposto Stefano; – Più che io, chi era tesa è stata la nostra presidente.
Mi sarei preoccupato di più se al microfono fosse stata aggiunta una telecamera”.

E continuando:

“E’ stato con noi anche il presidente dell’Assostampa Giuseppe Di Pietro che, in qualità di nostro ospite, ha partecipato a questa puntata di prova;

D’altra parte, il ragionamento che Stefano porta avanti non fa una grinza:

“O da microfono, o scrivendo, faccio sempre il giornalista, e l’importante è far bene il mio lavoro per avere il giusto riscontro da parte di chi ascolta o legge”.

Ma perché ho parlato di partenariato con quest’inutile sito?

Nei giorni scorsi, discutendo di questa storia, sia io che Stefano abbiamo convenuto sul fatto che se sia vero e bello divulgare quanto di positivo possa offrire la nostra regione al di fuori dei propri confini, sarebbe anche giusto proporre questi argomenti all’interno del Molise stesso, e comunque spargendo la voce, al di là delle solite frontiere tecnologiche tradizionali.
Per questo, ci è venuta l’idea di aggiungere un link permanente che ti permetterà di seguire Radio Civita, ovviamente con l’orecchio rivolto alla trasmissione di Stefano.

Pare che la cosa sia fattibile in termini tecnici.
Forse ti potremo offrire un altro servizio che speriamo sia di tuo gradimento.
Stiamo verificando solo se potrebbero presentarsi problemi legati alla diffusione di messaggi pubblicitari o quant’altro di simile, ma di primo acchito, pare che tutto sia nella norma.

Andando avanti dunque con quest’idea, nello sperare di fornirti un ulteriore utile servizio culturale, auspichiamo che quanto divulgato serva da sprone all’allargamento di simili idee, utili a svegliare dal torpore una regione che, oltre a saper piangere di fronte al politico di turno, sa ancora poco come sollevare le proprie sorti economiche, agendo in piena autonomia, evitando di ringraziare chi spesso non merita tal trattamento.