Di Stefano Venditti
Mariella Procaccini ai Campionati del Mondo di Showdown IBSA in Slovenia
Ennesimo attestato di stima della Fispic nazionale nei confronti dell’allenatrice molisana Mariella Procaccini.
Oltre ad essere l’unico tecnico in rosa del prossimo campionato nazionale di serie A di torball maschile, da oggi la Procaccini potrà vantare anche un ulteriore e prestigioso traguardo nella sua carriera sportiva.
Nella mattinata di domani, infatti, Mariella Procaccini partirà alla volta dei Campionati del Mondo di Showdown IBSA che si svolgeranno dal 14 al 18 agosto nella città di Kamniik in Slovenia.
La Procaccini farà parte della delegazione Azzurra in qualità di dirigente accompagnatore.
La Nazionale e lo staff tecnico si ritroveranno nella tarda mattinata di domani a Trieste per poi viaggiare in pullman verso la Slovenia.
“E’ un’esperienza nuova ed emozionante.
Per me è un onore poter essere al fianco dei ragazzi della Nazionale italiana e rappresentare il Molise e il mio Paese in un Mondiale di Showdown.
Non nego di essere emozionata per questa nuova avventura sportiva, ma sono altrettanto certa che cercherò di accumulare più esperienza possibile che, poi, riporterò in Molise per far crescere anche tra i confini regionali questo affascinante sport.
I Mondiali, si sa, sono competizioni dove gareggiano i migliori atleti del settore, ma l’Italia tenterà, comunque, il tutto per tutto per rientrare tra le prime posizioni.
Da parte mia farò il possibile, per quanto mi compete, per supportare al meglio i nostri ragazzi – ha spiegato la Procaccini –“.