Di Stefano Venditti
Due Serate All’Insegna Del Nordic Walking A Bagnoli Del Trigno
E’ senza dubbio uno degli eventi più attesi del ricco programma del Domus Area Festival.
Stiamo parlando del doppio appuntamento con il Nordic Walking.
Il primo si svolgerà a partire dalle ore 19.30 presso la struttura della Domus Area a Bagnoli del Trigno, incontro preliminare durante il quale saranno date le indicazioni base della disciplina, una piccola lezione, secondo le direttive dell’Associazione Nordic Walking Italia.
Il secondo, invece, è programmato per il 12, sempre di sera, dove si metteranno in pratica le direttive ANWI in una romantica passeggiata sotto le stelle.
Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva che sta velocemente conquistando tutto il mondo.
Dalla Finlandia, dov’è nato, all’Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano in milioni i suoi praticanti.
E’ uno degli sport di maggior crescita in questo momento, già battezzato “la miglior invenzione finlandese dopo la sauna”!
Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport.
Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica.
Imparare la tecnica corretta è fondamentale per poter godere di tutti i benefici che la camminata nordica può offrire.
Partecipare alle lezioni organizzate dagli Instructor ANWI con il Certificato internazionale dell’INWA (International Nordic Walking Federation), dell’organizzazione ufficiale mondiale di questa disciplina, è il miglior modo per cominciare.
Sono loro gli Istruttori che insegnano il Nordic Walking vero e corretto.