Di Vittorio Venditti
Era Solo Un Guasto Tecnico
Qualcuno forse ieri avrà sperato nella prematura dipartita di quest’inutile sito e probabilmente stava brindando alla nostra morte, così, come accadde il trenta aprile del duemilaundici: Qui se vuoi ricordare meglio.
Ora spero che il brindisi vada loro di traverso, visto che la momentanea sparizione della home page di gambatesaweb di ieri, dalle undici antimeridiane alle cinque pomeridiane è stata dovuta ad un guasto che ha interessato gli apparati del provider, (nel nostro caso Aruba), al quale necessariamente questa voce si deve appoggiare.
Poco male: Succede nelle migliori famiglie e non è uno scandalo!
Ecco la corrispondenza che c’è stata ieri fra le nostre postazioni ed il centro assistenza:
[Ticket 187-198E799D-0219] Pagina iniziale “sito in costruzione”
Gentile Cliente,
in seguito alla sua segnalazione abbiamo effettuato gli opportuni controlli individuando e risolvendo una anomalia che poteva essere causa del problema da lei avvertito.
La invitiamo a riprovare e in caso di problemi ci ricontatti tramite Ticket.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti.
=====================
Fabrizio Puce
http://www.aruba.it
http://assistenza.aruba.it
n° centralino: 0575/0505
n° fax: 0575 862000
=====================
Da: vittorio.venditti@gambatesaweb.it
Inviato: ven, 02 ago 2013 16:07:25 +0200
A: Hosting Linux
Oggetto: Pagina iniziale “sito in costruzione”
Salve, la presente per segnalare che il dominio di cui all’oggetto dalle 11:00 circa di oggi (2 agosto 2013) non è accessibile poiché al posto della pagina iniziale consueta compare la pagina con scritto “sito in costruzione”. Nel dominio è installato wordpress. Grazie!
Ovviamente, da quei mattacchioni che siete, voi che mi avete inviati i messaggi con la segnalazione, in più di un caso, avete gridato al “pirata” per il nostro scrivere e qui, l’abbiamo presa scherzandoci su perché anche se sia cosa normale che si possa forzare una qualsiasi forma di blocco in rete e che anche a Gambatesa possa vivere qualche hacker, (qui ho trattato l’argomento), gambatesaweb non ha nulla di che preoccuparsi, atteso che fra i servizi che paga ad Aruba, vi siano anche quelli riguardanti la sicurezza in rete, per cui alle brutte, chi ci andrebbe a rimettere realmente sarebbe chi quei servizi, per qualsiasi ragione li sospenda, sia pur temporaneamente.
Mi riservo comunque di trattare l’accaduto secondo quanto previsto dalle leggi vigenti in materia, perché la cautela non è mai troppa e se ci dovesse esser stato qualche buontempone che pensava di spegnerci, questo verrà trattato di conseguenza da chi è preposto, (come si dice in termine burocratico), “all’uopo”.
Al di là di tutto, ringrazio Riccardo D’Antonio che da buon webmaster si è occupato del problema, contribuendo non poco alla soluzione del caso.
Grazie poi a tutti voi che mi avete scritto per saperne di più, dimostrando la vostra fedeltà a queste chiacchiere.
Noi siamo vivi e vi vogliamo bene!