Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Primi Preparativi Per La Festa
Con il massimo della voglia di criticare, oggi ti mostro le prime e forse le uniche foto che quest’anno faremo durante la festa che ci vede riportare a Gambatesa per le vacanze estive la Madonna della Vittoria, che domenica prossima, ultima di luglio, verrà come ogni anno presa dalla sua Cappella e portata nella chiesa madre di Gambatesa, dove resterà a disposizione di chi voglia farle visita e pregare di fronte a lei, fino all’ultima domenica del prossimo mese di settembre.
Così dunque, con la scusa di provare la nuova macchinetta che ci servirà in particolare durante i banchetti che portano alla Pelle, (qualcuno si è lamentato della cattiva riuscita degli scatti che ultimamente il nostro fotografo ha fatto in uno di questi “appuntamenti”), eccoci in giro per il paesello ad intrigarci del lavoro che il comitato della Madonna della Vittoria sta facendo per accogliere al meglio la nostra matrona.
Ti mostro dunque queste foto, sapendo che se gradisci il nostro lavoro e non hai la possibilità di venire a Gambatesa, sicuramente ne godrai in soddisfazione, pensando quasi di essere qui fra noi; se invece ti senti fra i nostri detrattori, quanto vedi lo dovrai considerare come una tua personale sconfitta, atteso che gambatesaweb critichi quanto, come e quando vuole, nel bene o nel male.
Questo è solo l’inizio di un lavoro che porterà il comitato della Madonna della Vittoria ad offrirci qualcosa come ogni anno.
Già ad esempio si sa che la serata del quattordici di agosto sarà diversa dal solito e sicuramente da apprezzare, non fosse altro che per l’inventiva dimostrata da chi ce la propone.
Auguriamo da quest’inutile sito dunque un sincero buon lavoro a queste persone, riservandoci la facoltà di parlare, (speriamo in bene), di quanto sarà successo quel giorno ed il giorno successivo, visto che per quanto concerne la festa di domenica, gambatesaweb la tratterà sotto un altro aspetto che spero ti sia gradito.