Di Stefano Venditti
Questo il testo di una delibera d’urgenza del Presidente Daniele Gagliardi redatta su richiesta del referente regionale di Equitazione americana:
“In data 22 Maggio c.a. il Comitato Regionale FISE Abruzzo da il via al proprio Campionato Regionale di Team Penning, categorie 7 – 11 – 14 punti, e data l’affluenza di molti Team con residenza sportiva nella Nostra Regione e a tal proposito tre delle cinque tappe del Campionato Regionale Abruzzo (e una che si svolgerà a Staffoli in occasione della manifestazione “Corsalonga Western Show”) saranno riconosciute valide ai fini di una classifica esclusivamente molisana.
Delle 5 tappe del Campionato Regionale Abruzzo sarà possibile scartarne le due peggiori; mentre è fatto obbligo la partecipazione alla tappa con sede regionale.
Non ci saranno costi aggiuntivi di iscrizioni, ma solo quelli noti per la partecipazione al Campionato Abruzzo.
A fine Campionato verranno scelti un massimo di 4 team e 12 cavalieri, che potranno rappresentare la Regione Molise alla Coppa delle Regioni che si svolgerà a Verona in occasione della Fiera Cavalli.
Si farà deroga di partecipazione se i team risultassero 3, ma non inferiori.
La scelta dei Team avverrà in base alla classifica finale, si darà priorità ai team iscritti nella categoria più alta (14 punti); per poi passare alle categorie più basse (11 e/o 7 punti).
Qualora un cavaliere fosse iscritto in più team avente diritto a partecipare alla Coppa delle Regioni, dovrà scegliere con quale team partecipare, mentre nell’altro team sarà scelto, dal Referente Regionale di specialità, un cavaliere con stesso rating o inferiore.
Per quanto non specificato nella presente si fa riferimento al Regolamento federale ed al disciplinare di partecipazione dell’European Team Penning Association”.