Di Vittorio Venditti
(Foto), Di “Simpatizzante” Del Gruppo
Ma Loro Pensano Già A “Jazz In Campo”!
“Com’E’ Finita?”
E’ questo il testo dell’sms che nella notte fra venerdì dodici e sabato tredici luglio ho trasmesso a Nicola Concettini, componente degli Ja’moods… (cos’e jazz), per cercar di capire quale fosse il risultato finale e chi fossero I vincitori del Conad Jazz Contest Di UMBRIAJAZZ.
Ho riproposto lo stesso messaggio lunedì e finalmente ho ricevuta una prima risposta: “Non sappiamo ancora niente; ecco perché non abbiamo contattato nessuno.
Se tutto va bene, nei prossimi giorni si chiarirà tutto”.
L’altro ieri mattina, ho telefonato a Nicola e, sulla scorta di quanto letto nel link che ti ho rimesso sopra, ho chiesto lumi su novità nel frattempo arrivate.
Ancora una volta, Nicola mi ha risposto che al momento non si sapeva niente, che per l’organizzazione, la classifica finale era quella scaturita dalla somma delle classifiche della giuria tecnica ed on-line, e che quindi i Nostri sarebbero arrivati terzi, a detta di Nicola: “Già un ottimo risultato”.
Il Nostro però, giustamente ha obiettato che l’organizzazione, a suo tempo, aveva parlato di un’ulteriore classifica, che avrebbe previsto anche un giudizio sull’esibizione live, per cui i componenti del quintetto, stavano acquisendo le giuste informazioni, che dovranno chiudere questa partita.
Ad oggi non sappiamo ancora come andrà a finire, ma siamo sicuri del fatto che al di là di un ulteriore risultato, il Conad Jazz Contest di UMBRIAJAZZ, sia stato per gli Ja’moods… (cos’e jazz) una vetrina di lancio che li porterà verso altre e più importanti strade da percorrere per affermarsi in quel campo.
A proposito di “Campo”:
Cosa c’è di meglio dell’esibirsi a “Jazz In Campo”?
Gli Ja’moods… (cos’e jazz) ovviamente non si sono fermati di certo a Perugia!
Eccoli dunque, più freschi e pimpanti che mai a Campo Di Pietra, per esibirsi dopodomani, domenica vent’un luglio, a partire dalle ore vent’uno.
Là avremo la possibilità di poterli ascoltare dal vivo e quasi a casa nostra, per apprezzarne le qualità musicali, conoscendone già quelle umane di ragazzi che alla faccia della crisi e delle continue lamentele per la disoccupazione giovanile, stanno creando le basi per il loro futuro, senza compiangersi.
Scrive Nicola:
“Per quanto riguarda jazz in campo: noi suoneremo domenica 21 alle ore 21:00.
Puoi venirci a sentire li.”
E se Dio vorrà lo faremo: Aspettateci!