Di Vittorio Venditti
E Adesso Vediamo Che succede
Prima di cominciare a sparlare, mi corre l’obbligo di avvertire chi volesse gentilmente querelarmi, del fatto che i mille euro di multa che potrebbero essermi combinati per aver detto che siamo governati da maschere carnascialesche, più che darli a questa gentaglia, sono disposto a devolverli con anche un aggravio di spesa, per pagare qualcuno in grado di prosciugare i conti correnti di almeno una di queste nullità, visto che questo sembra essere l’unico sistema per toglierci questi parassiti dagli zebedèi, senza dar loro diritto ad un ritorno sui propri passi.
INSOMMA: Se l’appetito vien mangiando, ne mangiamo uno per volta.
C’è chi, anche su quest’inutile sito, scrive pensando che tutto si debba assoggettare al mercato ed al di lui Dio: Quel danaro che poi, nelle tasche di queste persone, serve a restarci e non a fare il dovere per il quale il danaro stesso è stato creato.
Queste persone confondono la vera ricchezza con la possibilità di accumulare un mezzo che, se lasciato a sé stesso, resta solo una vuota ed inutile bolla.
La strafottenza poi, che caratterizza il comportamento di questa risma di falsi ricchi, la dice lunga sulla reale capacità d’azione dei Nostri; sarebbe infatti sufficiente far sparire i loro giochi virtuali, per vedere costoro come reagirebbero, sapendo di non avere più, come persone, neppure il valore di un numero da campo di concentramento.
Le poche considerazioni che oggi desidero espettorare, mi vengono quasi imposte da quest’articolo che riassume l’ennesima italica vergogna.
Venendo dunque a ciò che penso in merito, va detto che dall’italiano medio non ci si può aspettare serietà d’azione e, ancor di più, serietà in genere.
La storia patria, dal tempo dell’antica Roma è costellata di figuracce fatte dai nostri avi.
Senza tornare troppo nel passato, farò solo tre esempi, utili a ricordarci che se l’Italia è abitata da un popolo governato da pagliacci, questo è un fatto assodato da sempre e quindi nessuno si può permettere di dare in esclusiva la colpa di tutto a Re Silvio.
Ecco come primo esempio, cos’avvenne il famoso venticinquer luglio millenovecentoquarantatré e cosa ne scaturì a seguire, atteso che l’ambiguo comportamento di chi viene trattato in quest’altro scritto non fosse qualcosa di improvvisato, ma derivasse dal modus operandi dell’allora classe dirigente italica.
Un altro bell’esempio di serietà targata Italia, è dato da quest’altro scritto recuperato dalla fonte dei precedenti, per evitare qualsiasi forma di partigianeria politica.
Il terzo esempio di “Alta capacità nel mantenere la parola data”, proposto nello scritto che ti ho appena linkato, dimostra che forse si è toccato il fondo, quindi, d’ora innanzi, non si può far altro che risalire la china, anche o soprattutto sulla scorta delle capacità diplomatiche espresse dall’attuale e dal precedente governo, scevri della goffaggine di Berlusconi…
MAGARI!!! SIAMO DA CAPO A DODICI!!!
Come stanno dicendo in questi giorni gli organi di stampa di tutto l’arco costituzionale, quella serietà che si poteva dire che gli italiani avessero sotto le scarpe, è sparita anche da lì e la conseguenza fisica la stanno pagando una donna ed una bambina, rimandate in una nazione che ha il minimo rispetto per i diritti umani, ma il massimo, in termini di possibilità di ricattare, espresso con chiarezza verso la nostra italietta e poi addossato singolarmente a Berlusconi ed i suoi.
Il governo italiettano, ha chiuso tutti e due gli occhi, permettendo il rapimento di due donne disarmate, in cambio di un po’ di gas, ricevuto a prezzo agevolato e poi rivenduto al popolino con l’aggravio di tasse ed accise che lo trasformano in oro.
SAPREI IO COME USARE QUEL GAS ED A CHI DESTINARLO!!!
L’ipocrisia dei pagliacci che ci governano, mi fa così schifo che denunciare questi ciarlatani per vilipendio alla pazienza mia e di altri pochi che si sono stufati di sentirsi dire di avere un governo, sapendo bene di non averne affatto, significherebbe dar loro quell’importanza che non hanno in questo periodo, non essendo carnevale.
D’altra parte, andando a rileggere quanto ti ho proposto in merito a quel “simpaticone” di Pietro Badoglio, scopriamo che in ogni tempo, al governo italico faccia male il sole estivo.
Che dire: In attesa che si trovi il “Capozzella” di turno che faccia da capro espiatorio in nome e per conto dei pagliacci che dicono di governarci, mi dispiace dover ancora una volta sottolineare che abbiamo ciò che meritiamo, ma dopo questo bell’esempio di difesa dei diritti umani, proposto dal nostro attuale governo, spero di non sentire più la solita manfrina che vorrebbe l’Italia vittima della generale denigrazione per colpa esclusiva di Silvio Berlusconi, dimenticando che la tolleranza alla quale siamo sottoposti, deriva dal nostro saper essere marionette anche quando si dovrebbe avere polso e dignità per riparare qualcosa che spesso risulta essere non più riparabile.