Di Vincenzo Ciccone
Oggi s’assegneranno i titoli dei tornei maschili e femminili
Una prima giornata che ha già delineate le formazioni che chiudono la propria avventura e quelle che nella mattinata del secondo giorno di gara, si giocheranno l’accesso alla finalissima.
Con grandi riscontri in tutti i confronti disputati negli impianti del capoluogo di regione, al maschile – per il raggruppamento A – il Molise ha dovuto cedere per 2-0 sia alla Puglia che alla Sicilia – ambedue con tre punti all’attivo – con le due rappresentative che in mattinata si giocheranno l’accesso alla finale di Isernia.
Nella poule B, invece, la Campania ha avuta la meglio sulla Basilicata per 2-0 con la Calabria che ha poi superati i lucani al tie-break e la sfida di oggi tra campani (al vertice con tre punti) e calabresi (secondi a due) definirà la qualificata per la finalissima del pomeriggio alle 17.30 al PalaFraraccio, mentre i lucani, con un punto all’attivo, chiudono così la loro avventura.
Al femminile, nella poule A, la Campania ha superata 2-0 la Basilicata con le lucane che poi contro la Calabria cedono nuovamente 2-0, chiudendo così la propria avventura. Campane e calabresi definiranno così in mattinata chi andrà a giocarsi la finale.
Nel raggruppamento B, invece, il Molise ha conclusa la propria avventura con un doppio stop (in entrambi i casi per 2-0) prima con la Puglia e poi con la Sicilia con le due selezioni che stamattina dovranno definire chi troverà il pass per il match delle sedici ad Isernia.