VULVODINIA, ENDOMETRIOSI E ADENOMIOSI NON SIANO PIÙ PATOLOGIE DIMENTICATE!
24 Aprile 2025
BASKET, PLAYOFF A1 FEMMINILE. MAGNOLIA: UNA SOLA PROSPETTIVA PER NON CONCLUDERE LA STAGIONE
24 Aprile 2025
Mostra tutto

CAMPOBASSO: Notizie Da Palazzo San Giorgio

Di Alessandra Longano

Campobasso: Palazzo San Giorgio

1°: Il Consiglio comunale ha approvato il Rendiconto 2024, rispettando la scadenza del 30 aprile prevista dalla legge. Il documento è stato votato con 27 voti favorevoli con dunque il sostegno non solo della maggioranza, ma anche di 10 consiglieri dell’opposizione. Contrari alla sua approvazione i 3 consiglieri di Fratelli d’Italia e il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis.

Prima dell’approvazione del Rendiconto, sono stati approvati all’unanimità i 5 documenti firmati dagli esponenti della Lega e altri 4 dell’area moderata, a conferma di una collaborazione istituzionale costruttiva.

2°: Domani ricorrono gli 80 anni dalla Liberazione dell’‘Italia dal Nazifascismo, una data di straordinaria importanza per la storia del nostro Paese. Nel rispetto del lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, l’‘amministrazione comunale celebrerà l’‘anniversario con una serie di iniziative mirate a preservare la memoria storica e a onorare i valori della Resistenza.

Il programma delle celebrazioni.
– Alle 9:45, la sindaca Marialuisa Forte, accompagnata dalle autorità, si recherà in corteo al Monumento dei Caduti per deporre una corona in omaggio ai caduti della Liberazione;
– alle 17:00, la presentazione del libro “Il fascismo dei Molisani”, di Michele Colabella, presso la Sala consiliare del Comune di Campobasso.

Il 28 aprile, alle 18:30, la presentazione del volume “Torniamo a resistere – Ottant’anni dopo cosa ci raccontano i luoghi della guerra di Liberazione”, opera collettiva con Paolo Massari tra gli autori, edizioni LOW, presso il Circolo Sannitico.

Il 29 aprile, alle 18:00, la presentazione del libro “Campobasso occupata – Razzie e requisizioni tedesche e alleate”, di Fabrizio Nocera e Antonio Salvatore, edizioni Volturnia, presso l’Auditorium Giovannitti (Palazzo ex Gil).

Il concerto “A volte ritornano”, con Zanze e i Potara, inizialmente previsto per il 25 aprile, è stato rinviato e si terrà il 3 maggio alle 20:30 a Piazzetta Palombo.