Corvi E Piccioni: Guerra Infinita
25 Maggio 2011
Fise Molise: Delibera Urgente Del Presidente Gagliardi
26 Maggio 2011
Mostra tutto

E’ Qui La Festa?

Di Stefano Venditti

Grande festa di famiglia a la “Villa dei Conti” a Campobasso.

I vertici del Cip Molise e dell’Unione Italiana Ciechi regionale si sono ritrovati presso la nota pizzeria del capoluogo di regione per festeggiare la promozione in serie B della formazione di torball maschile de “I Guerrieri della Luce”.

In un clima di assoluta amicizia e fratellanza la serata si è snodata secondo il più classico dei canovacci, vale a dire divertimento, scherzi e battute.

Era più che giusto rendere merito ad un gruppo di ragazzi, con in testa l’allenatrice Mariella Procaccini, che in soli due anni hanno raggiunto traguardi quasi impensabili.

Un risultato storico per l’intero comparto paralimpico regionale che si è stretto con un abbraccio caloroso attorno ai suoi campioni.

“La nostra è una vittoria di tutti quanti – ha rimarcato il capitano Giuseppe celli nel suo discorso -.

Non è solo di noi atleti ma di tutti coloro che in questi due anni ci sono stati vicini in vario modo e ci hanno supportato in particolar modo a livello umano e psicologico.

La conquista della serie B è un traguardo che hanno tagliato insieme il Cip Molise e l’Uic Molise.

E’ un prezioso regalo che ci siamo fatti a vicenda e che, però, dovremmo difendere con il coltello tra i denti nel prossimo anno agonistico.

Ci attendono anche trasferte lunghe e massacranti, ma una cosa è certa, la serie B deve rimanere a Campobasso e in Molise!”.

Intanto nello scorso fine settimana nella cittadina di Cercola, in provincia di Napoli, la squadra de “I Guerrieri della Luce” ha preso parte ad un triangolare con alcuni team campani riportando, anche in questo caso, una vittoria strepitosa.

Un momento dorato, non c’è che dire, per gli atleti dell’Olimpic Paideia Sport che già si sono messi all’opera per prepararsi al meglio per affrontare con la giusta concentrazione la serie cadetta.

Dal prossimo anno non saranno ammessi nessun tipo di errore se si vuole raggiungere la salvezza il prima possibile.