Di CGIL, CISL, UIL E UGL
Proroga cassa integrazione lavoratori Villa Maria, risultato eccezionale di una profonda coesione tra le organizzazioni sindacali regionali
Le segreterie regionali della Funzione Pubblica della CGIL, CISL, UIL e UGL esprimono grande soddisfazione per l’eccezionale risultato ottenuto in fase di concertazione per la proroga della cassa integrazione di altri quattro mesi per i lavoratori di Villa Maria di Campobasso.
Tale prestigioso risultato, fanno sapere dalle segreterie, è il giusto risultato della profonda coesione che si è venuta a creare tra tutte le organizzazioni sindacali che hanno lavorato insieme e una al fianco dell’altra per raggiungere un comune obiettivo, vale a dire la tutela dei lavoratori della struttura sanitaria del capoluogo di regione.
Una efficace prova di unione e di concordia assoluta che ha permesso in tempi non molto ampi di ottenere un ulteriore periodo di “ossigeno” per i dipendenti.
Altresì va sottolineata e rimarcata l’estrema disponibilità e capacità risolutiva dell’assessore regionale al Lavoro, Michele Petraroia, e del dirigente Vincenzo Rossi per aver immediatamente recepito l’importanza e l’urgenza delle richieste sindacali, alle quali hanno dato subito una pronta risposta.
Un lavoro svolto in equipe da ambedue i lati, sindacale e Istituzionale, che ha brillantemente risolto un’annosa problematica