VALLE DEL VOLTURNO: Svolte Le Processioni Del Venerdì Santo
19 Aprile 2025
“Rispetto Per Le Donne”: Il Grido Del MOSAC Contro La Volgarità Sessista Verso Il Capo Del Governo
19 Aprile 2025
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Mosceria Pasquale

Non ci si sta riferendo a soggetti che si permettono d’affermare di mettersi in gioco per il bene della collettività, ma a qualcosa che nonostante la presenza di turisti che vengono qui e fingendo d’integrarsi parlano la loro lingua, moscia era e moscia rimane: la stasi gambatesana della quale verrà trattato nei giorni a seguire.

Gambatesa

Per il momento, rimanendo nell’ambito del locale sinedrio, ecco alla rinfusa e secondo convenienze editoriali, quel poco di pubblicato a vantaggio di chissà chi, non certo di chi gestisce o solo opera da questo giornale.

In un paese normale si potrebbe dire che con la delibera di giunta n 34, “AVVISO C.S.E. 2025 – COMUNI PER LA SOSTENIBILITA’ E L’EFFICIENZA ENERGETICA. ATTO DI INDIRIZZO E NOMINA RUP.”, la delibera di giunta n 35, “P.S.R. MOLISE 2014-2022 – MISURA 4 “INVESTIMENTI IN IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI” SOTTOMISURA 4.3 – RIFACIMENTO DI TRATTI DI STRADA DI VIA BENEVENTO E MULLISCO A SERVIZIO DELLE AZIENDE AGRICOLE UBICATE IN CONTRADA FRATTONE, MULLISCO E BOSCO CHIUSANO CONCESSIONE CONTRIBUTO E APPROVAZIONE DISCIPLINARE DI CONCESSIONE.” e la delibera di giunta n 36, “QUOTA SERVIZI DEL FONDO POVERTÀ – ANNUALITÀ 2022″ – ATTIVAZIONE E APPROVAZIONE DEI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC) E NOMINA DEL RESPONSABILE DEI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC)”, tolta la moda di descrivere con acronimi e poi acrostici o viceversa qualcosa che probabilmente a non comprendere sono proprio coloro che pubblicizzano tali enfatizzazioni, in un paese normale si potrebbe tranquillamente affermare che il sinedrio gambatesano stia operando per il bene della collettività. Sì, ma di tutta o in parte?

La settimana prima della promulgazione di quanto sopra però, lo stesso ente ha voluto dare di più e perciò ha partorita la delibera di giunta n 32, avente per oggetto “PATTO EDUCATIVO DELLA COMUNITA’ DEL FORTORE. DETERMINAZIONI.”. La scartoffia in sostanza si rende conto del fatto che a scuola esista il tempo pieno e ciò è finalmente chiaro anche alla politica locale. Trattando di politica, da gambatesanews parte una raccomandazione che è quella di non far leggere la delibera al momento sotto il focus agli studenti del circondario perché se ciò dovesse accadere ed i pochi ragazzi ancora sul territorio decidessero per una più che giustificabile reazione d’anticipare la fuga verso situazioni di vita migliore, poi la colpa del misfatto non dovrà venir ascritta a chi sta dando tal gratuito avvertimento.

E’ Pasqua ed è giusto che i locali ‘sommi sacerdoti’ pensino anche a sé stessi, operando in tal senso mediante la delibera di giunta n 33, “ADESIONE ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON L’APS “ARTISTI PER CASO” PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO BurattiniAMO.” che però verrà applicata a politicanti non certo per caso.

E Per Oggi E’ Tutto.