Di Alessandra Longano
Presentata questa mattina la due giorni di eventi per celebrare San Giorgio, Patrono della città. Un’occasione speciale all’insegna di musica, cultura, tradizione e spiritualità, con iniziative che valorizzano il patrimonio cittadino e offrono momenti di condivisione alla comunità.
IL PROGRAMMA
22 APRILE
Ore 17:00 – Conferenza “San Giorgio, Patrono della città” presso l’Auditorium “Giovannitti” (Ex Gil), accompagnata da un intervento musicale del MEC (Centro Studi Musicali).
Ore 20:30 – Piazza Vittorio Emanuele: Concerto della band “Gli altri siamo noi”, con un tributo ai grandi cantautori italiani degli anni ‘70-’90.
23 APRILE
Dalle ore 9:00 – Ex Stadio Romagnoli: Fiera di San Giorgio a cura di Confesercenti e mercatino degli hobbisti a cura di Molise Creativo. Sarà una prova generale per valutare la possibilità di riportare la fiera nel cuore della città.
Ore 15:00 – Seduta straordinaria del Consiglio comunale in onore del Santo Patrono, durante la quale sarà svelato anche il nome della personalità a cui sarà consegnato il premio.
Ore 17:00 – Messa Solenne nella Chiesa di San Giorgio Martire, seguita dalla processione per le vie della città.
Ore 21:00 – Piazza Vittorio Emanuele: Gran Concerto bandistico e performance della Street Band.
Ore 23:00 – Gran finale con lo spettacolo pirotecnico con l’incendio di Palazzo San Giorgio.