Un Autotrapianto Di Muscolo Per La Cura Della Nevralgia Del Trigemino
17 Aprile 2025
CAMPOBASSO: Notizie Da Palazzo San Giorgio
17 Aprile 2025
Mostra tutto

BASKET, PLAYOFF A1 FEMMINILE. MAGNOLIA ALLA RISCOSSA PER GARA DUE A VENEZIA

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Andrea Gilardi

Sabatelli fissa le priorità: «Difesa forte, eseguire i giochi in attacco e limitare le palle perse»

Magnolia Campobasso

Tanti segnali, tutti di spessore e particolarmente fondanti. Gara uno della serie di semifinale – al meglio dei tre exploit sulle cinque partite – contro la Reyer Venezia ha lasciato più di un motivo di fondate speranze in casa Magnolia Campobasso, pronta alla gara due dell’intreccio con le campionesse d’Italia in carica con la consapevolezza di chi ha le armi per poter giocare le proprie carte sino in fondo e fare dei match all’Arena per provare a centrare un sogno.

Meldere e Giacchetti

SPINTA DIFENSIVA Nei dettagli da limare per il coach rossoblù Mimmo Sabatelli fondamentale sarà «poter tenere un assetto difensivo con standard d’eccezione, come dimostrato in precedenza. Inoltre, in attacco (e lo si è visto bene nel primo match della serie) sarà fondamentale eseguire al meglio le nostre opzioni perché questo ci ha portato a prendere tiri aperti senza proiettarci in soluzioni di uno contro uno con palla ferma che finiscono per favorire la difesa delle nostre avversarie».

PALLE PERSE In particolare, tra i minus da scongiurare, c’è senza dubbio il dato delle palle perse: ben diciannove «di cui undici – aggiunge il trainer – nei primi due quarti ed è questa una voce da migliorare senza se e senza ma».

Madera si divincola dalla marcatura

FORTE FIDUCIA Per coach Sabatelli «nel complesso c’è grande fiducia perché abbiamo tutte le qualità per migliorare la situazione e limitare i nostri errori, così da giocarcela sino in fondo».

ASPETTI A LATERE Il match in terra lagunare di domani avrà quali direttori di gara il fiorentino Marco Attard, il livornese Alessandro Costa ed il siracusano Luca Attard.