Di Domenico Letizia
L’Avvocato Lorenzo Midili è stato insignito di un prestigioso riconoscimento internazionale: la Gran Croce al Merito e Diritto Umanitario, conferita dall’Institution del Mérito Humanitario, organizzazione fondata in Spagna nel 1999 e istituita dal Re con l’obiettivo di premiare figure d’alto profilo professionale che si distinguono per il loro costante impegno in favore degli altri.
Il nome dell’Avvocato Midili è stato proposto alla commissione internazionale dal Presidente Rappresentante per l’Italia (il Principe di Favignana) che ha avuto modo d’osservare e apprezzare l’operato dell’Avvocato nel campo umanitario, riconoscendone l’alto valore morale e l’impegno concreto a servizio della collettività.
La cerimonia ufficiale si terrà a Barcellona, sede dell’Istituzione che nel corso degli anni ha riconosciuto il valore umano e professionale di oltre tremila personalità di rilievo mondiale. Tra i premiati spiccano nomi simbolo dell’eccellenza e dell’impegno umano e sociale, come il Dalai Lama, Rita Levi Montalcini, Umberto Agnelli e la Marina Militare Italiana, a testimonianza dell’altissimo prestigio del riconoscimento. Con questo onore, l’Avvocato Midili entra a far parte di una cerchia esclusiva di figure internazionali che si sono distinte non solo per l’eccellenza nel proprio campo, ma anche per un profondo senso etico e umanitario. Un onore che sottolinea il valore del Suo operato.
“Ricevere la Gran Croce al Merito e Diritto Umanitario è per me un onore che va ben oltre il riconoscimento personale. È un tributo ai valori in cui credo profondamente – ha dichiarato l’avvocato Lorenzo Midili -”.