Di Vittorio Venditti
Complicità Tra Guastatori
‘Quand’è guerra è guerra!’, è ormai l’assunto che va di moda non solo sui campi di battaglia, veri o figurati che siano.
di questi graziosi animaletti qui se ne parla un giorno sì e l’altro pure ed in ogni senso. Mancava però la chicca che ora viene regalata con soddisfazione ai fidi quattro lettori delle presenti pagine.
Non è uno sbaglio di didascalia o foto, ma la sintesi della realtà che chi scrive ha potuto sentire con le proprie orecchie, quando nel rinnovare il pizzo che si ha la costrizione di sborsare per poter circolare e magari produrre per vivere, avendo dovuto constatare che per un’automobile di piccola cilindrata che lo scorso anno ha dovuto ‘donare’ duecentoventi euro, questa volta per i prossimi dodici mesi s’è passati alla ragguardevole somma di trecentoquarantatré monete del conio europeo, poi ridotta a duecentottanta perché a tutto c’è un limite.
Alle rimostranze di chi ob torto collo ha comunque ricevuto il salasso, (altri chiedevano ancora di più e non è uno scherzo), la sanguisuga in questione ha risposto che l’aumento, (in parte programmato dallo scorso primo gennaio da quell’Europa che fa tanto per contare sui cittadini ancora e non si sa per quanto tempo pazienti), “è dovuto all’imperversare sulle strade dei cinghiali” e a nulla vale l’obiezione secondo la quale le spese per tali incombenze non possono venir ripartite tra tutti gli automobilisti perché tanto le parole sono e restano tali, avendo questi rapinatori autorizzati, è proprio il caso di dire, il coltello dalla parte del manico.
Questi Soldi Servano Loro Per Le Migliori Medicine! Tanto Poi Il Conto Arriva Ai Salassati.