Di Michele Simiele
Presieduta da Roberto Di Pardo, s’è riunita oggi la Prima Commissione permanente che ha iniziato l’esame dei documenti della Manovra di bilancio 2025. Il Presidente Di Pardo ha provveduto a nominare i relatori dei singoli provvedimenti: la Consigliera Stefania Passarelli per il Bilancio di previsione pluriennale 2025-2027 del Consiglio regionale, presentato dall’Ufficio di Presidenza dell’Assise; mentre ha avocato a sé l’incarico per il Documento d’economia e finanza regionale (DEFR) per il triennio 2025-2027, per la Proposta di legge regionale n. 64 concernente la “Legge di stabilità regionale anno 2025” e per la Proposta di legge regionale n. 65, “Bilancio di Previsione pluriennale per il triennio 2025-2027”, tutte e tre di iniziativa della Giunta regionale.
Nell’ambito dell’attività istruttoria di loro competenza i Commissari hanno quindi audito il Presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante e il Direttore del Servizio competente Gabriella Santoro per il bilancio dell’Assemblea; per tutti gli altri atti presentati dall’Esecutivo invece sono stati ascoltati: l’Assessore regionale al Bilancio Gianluca Cefaratti e i rappresentanti degli enti sub regionali, delle società partecipate e delle Comunità montane.
Le audizioni programmate per la valutazione dei quattro provvedimenti della Manovra continueranno nella seduta di domani dell’organo consiliare.