Di Vittorio Venditti
Buon Lavoro
Con Credibilità
Nella Normale Routine
Il lungo ponte (che supera in importanza anche quello di Messina) s’avvicina, ma a Gambatesa tutto tace com’è normale che sia. Il ‘muinicipio’ che monopolizza il sabato di questa testata produce quasi il nulla, ma non tutto si può sbeffeggiare perché s’andrebbe a colpire chi merita stima, ragion per cui il poco d’attenzionabile è riportato di seguito in attesa di materiale seriamente più valido per lo sviluppo del borgo da sogno.
1°: Buon Lavoro. – E’ quanto deriva dalla delibera di giunta n 29 che propone come oggetto: “CONCESSIONE IN USO DI UNA STANZA DELLO STABILE DI VIA XXIV MAGGIO PER ATTIVITA’ DI MEDICINA GENERALE ALLA DOTT.SSA PANICHELLA CONCETTA”. Resisterà?
2°: Con Credibilità. – Verrebbe da dire ‘chi la fa l’aspetti’, ma siccome sparare sulla croce rossa poi fa pensare che ci si riduca troppo in basso, oggi in tal senso verrà riportata solo la delibera di giunta n 30 che mostrando per titolo “REVOCA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 44 DEL 20.05.2024 AD OGGETTO: CONCESSIONE PATROCINIO CON POSSIBILITÀ DI UTILIZZO DELLO STEMMA DEL COMUNE DI GAMBATESA AL PIO LASCITO CLELIA LOMBARDO DI GAMBATESA.”, lascia spazio a qualsiasi deduzione in termini politici nei confronti di chi, per esser diplomatici, ha adottata (quasi undici mesi a dietro) una risoluzione di fiducia nei confronti di persone a dir poco non proprio ‘controllabili’, sostanza candidamente ammessa da chi si ritiene invulnerabile senza sapere che di fronte alla giustizia divina non c’è differenza tra la gente e la feccia.
3°: Nella Normale Routine. – La riprova di quanto appena asserito, laddove chi opera ha maggior professionalità, viene espressa dai desiderata riassumibili nella delibera di giunta n 31, “PRESA D’ATTO VERIFICA CONTROLLI ATTI PNRR” per la serie: ‘Ca Nisciuno E’ Fesso.
E Per Oggi E’ Tutto..