CAMPOBASSO: Notizie Da Palazzo San Giorgio
11 Aprile 2025
Brevi Da Gambatesa
12 Aprile 2025
Mostra tutto

FUTSAL, A2 ELITE. Un Immenso Cln Cus Molise Conquista Un Punto D’Oro In Chiave Salvezza

Di Stefano Saliola

ITRIA-CLN CUS MOLISE 3-3
(2-0 primo tempo)

Itria: Palazzo, Punzi, Baccaro, Ippolito, Rosato, Borselli, Araujo, Semeraro, De Simone, Laddomada, Fahd, D’Aversa. All. Convertini.
Cln Cus Molise: Lepre, Ferrara, Di Stefano, Soto, Di Lisio, De Nisco, Lucas, Palmegiani, Di Nunzio, Ninz, Joaozinho, Pizzuto. All. Sanginario.
Arbitri: Mitri di Albano Laziale e Bontorin di Bassano del Grappa. Crono: Ostuni di Bari.
Marcatori: 12’22” Laddomada. 19’11” Rosato (tl) pt. 7’05” Soto, 10’09” D’Aversa, 12’04” Di Lisio,19’56” Joaozinho st.
Note: ammoniti Laddomada, D’Aversa.

CLN CUS MOLISE

A Fasano la squadra di Sanginario va sotto e rimonta con una prova di carattere confermando d’avere un cuore grande.

La cronaca – Parte bene l’Itria: Araujo serve Punzi, chiude Ninz. Tocca poi ad Araujo chiamare alla deviazione in angolo il portiere ospite. La risposta della squadra campobassana è in una punizione di Soto deviata in angolo dalla barriera. Sull’altro fronte i pugliesi ci provano con un piazzato di Araujo, Lucas, appostato sul palo respinge. Tocca poi a Fahd presentarsi dalle parti di Ninz, abile nella chiusura. L’estremo difensore rossoblù si ripete anche sulla conclusione di Araujo. Il Cus Molise si difende con ordine e riparte. Soto pesca De Nisco dimenticato dalla difesa pugliese. Il numero dieci solo davanti a Palazzo, si vede chiudere lo specchio dall’estremo difensore di casa. L’Itria passa quando Punzi con una bella giocata si smarca e serve Laddomada che deve solo appoggiare in rete il pallone dell’1-0. La reazione del Cln Cus Molise è veemente: rimessa di Di Stefano che trova Joaozinho in area, conclusione al lato di nulla. I rossoblù sfiorano il pari subito dopo con uno scambio tra Palmegiani e Soto, il tiro del numero 8 finisce fuori di poco. La squadra di Sanginario va vicina al punto dell’1-1 con una botta dalla distanza di Lucas che Palazzo alza sopra la traversa. Il match è vibrante e piacevole, l’Itria sfiora il raddoppio in contropiede quando Araujo serve Semeraro sul secondo palo, Ninz compie il miracolo. Gli ospiti non stanno a guardare e sulla torre di De Nisco Soto trova ancora Palazzo ad abbassare la saracinesca. Il Cln Cus Molise, gravato di cinque falli, incassa il secondo gol a 49” dalla sirena. Palmegiani commette infrazione su Rosato e lo stesso giocatore di casa si incarica di calciare e realizzare il tiro libero che manda le due squadre negli spogliatoi sul 2-0.

Nella ripresa la compagine ospite comincia con i giri del motore alti: percussione di Soto che a tu per tu con Palazzo manda al lato. Sull’altro fronte è Laddomada che riceve in profondità e non trova la porta. Il Cln Cus Molise prova a mettere la freccia. Lancio di Joaozinho, Lucas di testa schiaccia al lato. Gli ospiti accorciano le distanze quando Laddomada commette fallo su De Nisco e Soto, direttamente da calcio piazzato batte Palazzo. I rossoblù sfiorano il pari con un contropiede di Palmegiani che trova sulla sua strada Palazzo a chiudere di piede. L’Itria torna a più due: Rosato serve D’Aversa che non sbaglia. Il Cln Cus Molise, incassato il colpo, rialza subito la testa. Joaozinho recupera palla in difesa, Lucas riparte e riesce a servire Di Lisio, abile a depositare in fondo al sacco il pallone del 3-2. La girandola di emozioni prosegue, Araujo trova Ninz a sbarrargli la strada e sulla ripartenza gli ospiti per poco non trovano il 3-3. E’ poi Lucas con un destro velenoso a mettere i brividi a Palazzo, Rosato manda in corner. I molisani vogliono il pari, ci prova Palmegiani, ma Palazzo ha idee diverse e s’oppone. Il finale è vietato ai deboli di cuore. A 4” dalla sirena il Cln Cus Molise trova il 3-3. Palmegiani serve in profondità Joaozinho che disorienta Punzi e realizza un eurogol: sinistro meraviglioso con la sfera che finisce all’incrocio dei pali dove Palazzo non può arrivare. L’Itria mette palla nel cerchio di centrocampo, Araujo batte direttamente verso la porta di Ninz con la sfera che si stampa all’incrocio e torna in campo, Fahd conclude e colpisce la traversa. E’ questa l’ultima emozione di un match bellissimo.

La gioia finale del Cln Cus Molise

Il Cln Cus Molise porta a casa un punto importantissimo in chiave salvezza. Dopo la sosta per le festività pasquali al Palaunimol arriverà la Ternana.

“E’ stata una grande prestazione da parte della squadra – il commento di mister Sanginario al termine del confronto –. L’ottima reazione dopo un primo tempo un po’ opaco ha fruttato un punto pesante. Ora ci prepariamo al meglio al prossimo confronto con la Ternana”.