Di Stefano Saliola
. Settimo posto in Italia per la staffetta 4x 100 mista Cadette
Continua a raccogliere soddisfazioni e ottimi risultati l’H2O Sport del Presidente Massimo Tucci impegnata nei Criteria Giovanili di Nuoto a Riccione. Allo stadio del nuoto si è conclusa la sessione femminile con riscontri enormemente positivi per le ragazze biancorosse che hanno confermato d’attraversare un grande momento di forma ed hanno raccolti ottimi risultati.
Sofia Silvaroli (classe 2008) s’è classificata al settimo posto nei 100 rana con il tempo di 1’08”93 che le vale la qualificazione per gli Internazionali d’Italia-Trofeo Sette Colli di giugno oltre che dei Campionati Italiani Assoluti. S’è inoltre classificata sedicesima nei 200 rana con il tempo di 2’31”64 e ventiseiesima nei 50 rana con il tempo di 33”11. Alla grande s’è comportata anche Lorena Visan (2010), ottava nei 50 farfalla (1’02”90) e decima nei 100 farfalla con il riscontro cronometrico di 28”50. Nicole Santorelli (2010) ha portato a casa un ventiseiesimo posto nei 50 dorso (30”61). Sofia Cavina, classe 2008, ha completato i 50 dorso con 29”66, crono che le è valso il ventinovesimo posto.
Il risultato più prestigioso è stato conseguito dalla staffetta 4×100 mista H2O Sport (l’unica molisana qualificata ai Campionati Nazionali) che s’è classificata al settimo posto nella categoria Cadetti (2007-2008) con l’ottimo tempo di 4’12”15. Questi i parziali ottenuti dalle atlete: Sofia Cavina ha chiusa la frazione a dorso con il personale di 1’02”98, Sofia Silvaroli la frazione a rana in 1’08”86, Lorena Visan la farfalla in 1’02”93 e Alessia Angelicola lo stile libero in 57”38. Risultati che rimarcano, semmai ce ne fosse bisogno, l’ottimo lavoro svolto dai tecnici, dalla società e dagli stessi atleti. Un plauso a Michele Mucci, Paolo Di Lullo e Giorgio Petrella che con il loro impegno e la loro dedizione hanno reso possibile il raggiungimento di questi risultati.
Visibilmente soddisfatto il presidente Massimo Tucci: “Siamo immensamente orgogliosi delle nostre ragazze che hanno disputato un Campionato Italiano straordinario, ottenendo risultati d’altissimo livello e dimostrando talento, dedizione e spirito di squadra – ha spiegato -. Ogni gara è stata affrontata con determinazione, confermando la crescita e il valore del nostro team. Per la nostra società, questo rappresenta una soddisfazione immensa e un motivo di grande orgoglio. In particolare, il piazzamento della nostra staffetta al settimo posto a livello nazionale è un traguardo eccezionale, un risultato che assume un significato ancora più grande considerando la dimensione della nostra realtà. Per una regione come il Molise, riuscire a competere con le migliori squadre d’Italia e ottenere un piazzamento così prestigioso è la prova che il duro lavoro e la passione possono portare a traguardi straordinari. Grazie alle nostre atlete, agli allenatori e a tutto lo staff per aver reso possibile questo successo”.