Di Vittorio Venditti
Quando Le ‘Teste D’Uccello’ Pensano ‘Alto’
Chi non ha mai avuti rifiuti da conferire? Difficile trovarne tra coloro che vivono soprattutto in occidente, ma ultimamente si sta generando un giro che fa sorridere e nello stesso tempo pensare: perché idee simili arrivano sempre in ritardo’
Per uno strano scherzo del destino s’è arrivati al punto di disconoscere per danaro ciò che quel Dio lo fa adorare. Un obbrobrio che si pretende di classificare come ‘automobile’, sta diventando zimbello, bersaglio e per conseguenza martire di ‘leoni’ che sanno ruggire quando il cacciatore dorme, per cui s’assiste all’aiuto del ‘funerale vichingo’ imposto ad oggetti che così diventano fonte d’ulteriore guadagno per chi si vorrebbe veder soccombere sotto il peso dei propri ‘affari’.
Le ‘creature’ di chi ufficialmente vorrebbe salvare il mondo dalla distruzione per inquinamento da petrolio et similia, proprio grazie a tal ‘evangelizzazione’, stanno facendo la fine dei martiri cristiani (per ricordare chi ha vicinanza alla tradizione scolastica locale) tentativo d’annientamento mal riuscito, anzi, fagocitato proprio dalle allora come oggi vittime.
Regia D’Una ‘Testa D’Uccello’?